Dopo tanti rumors è stata finalmente data la conferma sul protagonista di Spawn: a vestire i panni dell'antieroe demoniaco sarà Jamie Foxx. Il film segna l'esordio alla regia di Todd McFarlane, che per la prima volta dietro la macchina da presa si cimenterà nell'adattamento della saga di fumetti da lui stesso ideata con protagonista Spawn. Il personaggio è nato con il nome di Al Simmons, un agente della CIA che decide di ritirarsi, ma i servizi segreti temendo che potesse rivelare notizie segrete, ne ordina l'eliminazione. Simmons si trova all'inferno dove un demone gli offre un patto: potrà rivedere sua moglie se si unisce al suo esercito dell'Armageddon. L'uomo ritorna sulla Terra ma con un corpo deforme, con dei poteri sovrannaturali e una armatura vivente. Ecco come nasce il personaggio di Spawn.
Spawn: il film inizierà una trilogia
"Ho una trilogia in mente, e non ho intenzione di rendere il primo film di Spawn una storia d'origine", ha detto Todd McFarlane. Il fumetto fu un enorme successo degli anni 90 ed è stato già adattato in un film di animazione e un live action. Il regista e fumettista Todd McFarlane aveva da tempo in mente di creare un nuovo film, reso poi possibile grazie alla BlumHouse che lo produrrà con un budget che si aggira tra i 10 e i 12 milioni di dollari. Il film non ha intenzione di raccontare la storia di origini di Spawn e punta al fatto che il suo antieroe sia un uomo di poche parole.
“Nei film più spaventosi, da Lo Squalo a La cosa o The Grudge e The Ring, i protagonisti non parlano”, ha detto McFarlane a Deadline, dichiarando inoltre che in passato ha avuto commenti negativi dagli studi cinematografici a causa di questa idea. “Spawn non è un uomo con un vestito di gomma, non è un eroe che verrà e salverà la damigella. Non è niente di tutto ciò. Alla fine del film, spero che il pubblico dirà: questo è un fantasma che si trasforma in un uomo, o è un uomo che si trasforma in un fantasma?”.
Spawn: nel cast Jamie Foxx
La star di Collateral e Django Unchained, Jamie Foxx vestirà i panni dell'antieroe Spawn. Todd McFarlane ha detto che Foxx era l’attore che aveva in mente quando ha scritto la sceneggiatura. Sembra che i due si siano incontrati 5 anni fa ed avessero già parlato di un adattamento cinematografico di Spawn. Il regista ha poi dichiarato di non averlo mai dimenticato: “Quando ho finito e i miei agenti parlavano di quale attore scegliere, ho detto, vado prima da Jamie Foxx e fino a quando non dice no, non ho intenzione di pensare a nessun altro”.
Fonte foto articolo: www.facebook.com/liketoddmcfarlane/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV