Il mondo di X-Men ha già "inglobato" in sé tantissimi attori, anche tra i più quotati di Hollywood, tra cui Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Halle Berry e molti altri. Ci sono però anche molti attori che, pur contattati per diventare parte di questo universo e provinati, non sono poi riusciti a ottenere la parte. E non solo attori: ci sono anche alcune grandi star della musica!
Le star che hanno "sfiorato" l'universo X-Men
- Michael Jackson. Stando a quanto riporta The Hollywood Reporter, è ormai certo che la grande popstar avesse sostenuto un provino per la parte di Professor X. Sembra pure che il cantante volesse acquistare la Marvel e poter poi interpretare il ruolo di Spiderman!
- Sigourney Weaver. La grande attrice, diventata celebre grazie ad Alien di Ridley Scott, era stata ingaggiata per interpretare il ruolo di Emma Frost. Il motivo per cui la cosa non andò in porto fu che la sceneggiatura del film venne poi completamente riscritta, senza quel personaggio.
- Keanu Reeves. Sostenne il provino per Wolverine, ma senza successo. Anni dopo rivelò:
Ho sempre voluto interpretato Wolverine, ma non sono riuscito a ottenere la parte. E devo dire che hanno davvero un grandioso Wolverine. Poi ho sempre voluto interpretare il Cavaliere Oscuro. Ma non sono mai riuscito a ottenere il ruolo. E anche qua devo ammettere che hanno avuto degli ottimi Batman.
- Jim Caviezel. Avrebbe dovuto interpretare Ciclope ed era praticamente già pronto al ruolo, se non fosse che in quello stesso periodo era impegnato in un altro film, Frequency. Così, dovette rinunciare al ruolo di Ciclope.
- Mariah Carey. Il ruolo della sensuale Tempesta di X-Men è stato coperto da Halle Berry, ma per il ruolo era stata presa in considerazione anche la star della canzone.
- Janet Jackson. Anche la celebre sorella di Michael Jackson, star della musica pop e dance, fu provinata per il ruolo di Tempesta, ma senza uscirne... vincitrice.
5 attori che hanno recitato durante i periodi più bui della loro vita
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV