Dopo l'annuncio del nuovo regista del nono capitolo della saga di Star Wars, che sarà J. J. Abrams, La Disney e la Lucasfilm hanno un po' rivisto le date di uscita dei propri film e in particolare quella di quest'ultimo capitolo è stata posticipata dal 24 maggio 2019 al 20 dicembre 2019. Quindi anche per l'ultimo capitolo della nuova trilogia ci sarà un'uscita per la settimana natalizia, come è già accaduto per Star Wars - Il risveglio della forza e come accadrà quest'anno per Star Wars - Gli ultimi jedi. La Disney ha prontamente coperto questo buco lasciato da Star Wars con l'adattamento live action di Aladdin, che uscirà quindi proprio il 24 maggio 2019.
Star Wars, al cinema per il nono capitolo si dovrà attendere un po' di più
Quindi Star Wars IX uscirà a dicembre 2019: i fan dovranno pazientare un po' di più per poter vedere questo nuovo film, anche se sono più in attesa per l'ottavo capitolo, Star Wars - Gli ultimi Jedi, che arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 18 dicembre 2017. Con questo annuncio è iniziata una girandola di cambi che porteranno altri film targati Disney a uscire in una data diversa da quella stabilita all'inizio. Aladdin uscirà il 24 maggio 2019. Magic Camp, che doveva uscira ad aprile 2018, non esce più in quella data e non ne è stata ancora comunicata un'altra. Il film su Christopher Robin uscirà il 3 agosto 2018. Artemis Fowl in 3D sarà al cinema il 9 agosto 2019. Per l'occasione è stato anche rivelata una nuova pellicola, Nicole, con Anna Kendrick e Bill Hader incentrata sulla figlia di Babbo Natale, che uscirà l'8 novembre 2019.
Star Wars 9: J. J. Abrams alla regia
La Lucasfilm ha annunciato il successore di Colin Trevorrow alla regia del nono capitolo, J. J. Abrams, nei giorni scorsi. Un nome che suscita affidabilità vista l'esperienza che Abrams ha nella saga fantascientifica per eccellenza. La sceneggiatura sarà scritta da in collaborazione tra Chris Terrio e Kathleen Kennedy.
Fonte immagine di copertina: facebook.com/StarWars.it
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV