Se il 14 dicembre arriverà al cinema il primo spin-off di Star Wars, Rogue One: A Star Wars Story e se a gennaio inizieranno le riprese del secondo film, quello dedicato al giovane Han Solo, il destino del terzo ed ultimo spi-off preventivato, quello su Boba Fett, è ancora incerto. Quel film avrebbe dovuto chiudere la trilogia degli spin-off ma anche il quinquennio del nuovo Star Wars, dato che la data di arrivo prevista al cinema, il 2020, avrebbe portato Boba Fett a chiudere il percorso iniziato con Star Wars Episodio VII del dicembre 2015 (l'ottavo capitolo sarà al cinema nel 2017 e l'ultimo è previsto per il 2019, dato che nel 2018 toccherà ad Han Solo). A gennaio sarà presa una decisione sul terzo spin-off.
Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, ha detto: "Ci sono attualmente delle discussioni su quello che accadrà. Devo dire onestamente, potremmo realizzare solo film autonomi dal resto della saga? Certo. Ma non lo so. Stiamo considerando tutte le possibilità". Sembra quasi che la produzione voglia aspettare di capire se possa essere sviluppato un altro personaggio per lo spin-off: "Ci sono dei potenziali lungometraggi di cui stiamo parlando ma abbiamo in progetto di affrontare la discussione a gennaio, visto che abbiamo distribuito Il risveglio della forza e ora Rogue One, e abbiamo finito le riprese dell'Episodio VIII. Abbiamo abbastanza informazioni che ci permettono di compiere un piccolo passo indietro e dire 'Che stiamo facendo? Cosa pensiamo sia entusiasmante? E quali cose vogliamo esplorare?'".
In attesa di capire se di Boba Fett si parlerà o no in un lungometraggio tutto dedicato, il primo appuntamento con la saga stellare è quello del prossimo 14 dicembre, con Rogue One: A Star Wars Story, quando sul grande schermo tornerà finalmente il personaggio di Darth Vader. Un anno dopo, il 15 dicembre del 2017, sarà invece nelle sale Star Wars Episodio VIII, che non ha ancora un titolo e che porterà di nuovo in azione Luke Skywalker, apparso nel settimo capitolo solo nelle sequenze finali. Nel 2018 il secondo spin-off, quelllo sul giovane Han Solo, che avrà il volto di Alden Ehrenreich e che vedrà nel cast anche Emilia Clarke, la Daenerys de Il Trono di Spade.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV