Chi ha già visto Star Wars Episodio VII – Il Risveglio della Forza ha imparato a conoscere uno dei nuovi personaggi femminili, quello di Rey, e sa anche l'importanza che nel nuovo capitolo della saga la donna riveste.
Ecco perché in molti si sono meravigliati - e arrabbiati – del fatto che nel merchandise di Star Wars non ci sia traccia dell'eroina. Pupazzi o action figures, poco importa: c'è Finn, il nuovo personaggio maschile, c'è Kylo Ren, il nuovo cattivo, oltre a Chewbacca e agli Stormtrooper ma non Rey. In rete l'hashtag coniato è #WheresRey: tra chi ha utilizzato il social network per esprimere il proprio dissenso c'è anche il giornalista di Entertainment Weekly Anthony Breznican che ha scritto La mancanza dei giocattoli di Rey è deprimente.
Insomma, in questo caso la scelta Disney sembra poco comprensibile: oltretutto nel totale dei 264 tipi di giocattoli diversi realizzati per Star Wars solo in sei compare Rey.
Sembrerebbe che la Disney sia arrivata a tale decisione per la difficoltà, questo quello che trapela, di riprodurne l'aspetto e i tempi piuttosto lunghi che hanno impedito di includere il personaggio femminile nei vari set a disposizione.
Se così fosse chi ha protestato si aspetta che da gennaio, con l'arrivo dei nuovi giochi, possa comparire più volte, come merita, proprio Rey.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV