Stasera in tv torna il Mostro, il film che è diventato un classico della commedia italiana con il mitico Roberto Benigni.
Non vi ricordate più di cosa parla il Mostro?
Loris (Roberto Benigni) è un disoccupato che si guadagna da vivere con lavori saltuari e piccole truffe, e che abita in un piccolo appartamento di proprietà del signor Roccarotta, odiato amministratore.
Ma la vita del protagonista viene sconvolta da una serie di equivoci, che porta la polizia a sospettare che Loris sia il maniaco sessuale e serial killer di donne, soprannominato appunto "il mostro", che terrorizza il quartiere. Viene così organizzata una missione speciale per cercare di coglierlo in flagrante. A tendergli una trappola sarà una poliziotta in borghese, Jessica Rossetti, che tenterà di provocarlo per poi poterlo arrestare.
Nel finale del film si scopre che l'efferato killer di donne è l'insegnante di cinese che Loris aveva contattato in vista di un colloquio di lavoro, poi fallito, per un'azienda asiatica. Mentre il professore viene arrestato, Loris e Jessica si baciano innamorati.
Noi vi sveliamo qualche curiosità su Il mostro:
Nella scena in cui il professor Taccone mostra alle poliziotte il filmato di Loris, si può notare dai movimenti che le scene non sono le stesse di quando effettivamente Loris compie quella serie di comportamenti strani. Per esempio, quando si arrampica alla ringhiera per sfuggire all'antiquario, nella scena effettiva, la donna a cui Loris vede involontariamente sotto la gonna esce sul balcone dopo un po' di tempo, mentre nella ripresa mostrata da Taccone la donna esce immediatamente.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV