Questa sera, mercoledì 2 marzo Canale 5 propone in prima visione tv e in prima serata alle 21.20 il film del 2013 intitolato Storia di una ladra di libri diretto da Brian Percival aias lo stesso regista della serie di successo in onda in Italia sul canale La5, Downton Abbey.Il film è un adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Markus Zusak del 2005 e nel cast artisticotroviamo una giovanissima Sophie Nélisse, l’attrice Emily Watson e Geoffrey Rush.
La trama è ambientata in Germania alla fine degli anni 30 durante la Seconda Guerra Mondiale, qui la piccola Liesel Meminger assiste alla morte del fratellino e ruba poi un libro anche se non è in grado di leggere. La piccola viene successivamente abbandonata dalla madre e adottata da Rosa e Hans Hubermann. La ragazzina con la nuova famiglia si sentirà finalmente amata ed impara anche a leggere. Ma molto presto gli Hubermann decideranno di nascondere in casa con loro un giovane ebreo, Max Vandenburg sfuggito ai tedeschi. E nel nuovo membro di famiglia, Liesel troverà u amico sensibile ed anche un bravo maestro.
Il romanzo di Markus Zusak "Storia di una ladra di libri" è stato tradotto in oltre 30 lingue ed in principio in Italia venne intitolato La ragazza che salvava i libri. L’adattamento cinematografico diretto da Brian Percival ha segnato invece per il regista, dopo vari film tv e serie televisive, il debutto dietro la macchina da presa di film per il cinema.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV