Questa sera martedì 10 novembre alle 21.10 va in onda il terzo appuntamento con il cooking talent di Rai2 "Il più grande pasticcere".
"Il più grande pasticcere" è il nuovo format di Rai2 dedicato proprio ai professionisti dell’arte dolciaria. Il programma è condotto dai maître pâtissier Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini e si avvale della partecipazione nelle prove in esterna del Maestro Iginio Massari.
Attualmente a contendersi il titolo sono rimasti in gara otto pasticceri, questi nel corso della nuova puntata dovranno scegliere una regione che non sia la propria e preparare un dolce tipico, realizzandone una versione rivisitata in chiave moderna ma sempre di alta pasticceria. Come di consueto al termine della sfida saranno nominati i due peggiori pasticceri che dovranno affrontare la prova eliminatoria.
Iginio Massari questa sera accompagnerà i partecipanti al cospetto di una giuria davvero difficile: cinque ospiti di una Spa che seguono un percorso di dimagrimento al termine del quale saranno premiati con un dolce che soddisfi i loro palati, ma che sia allo stesso tempo ipocalorico. Nella prova finale invece i pasticceri a rischio eliminazione dovranno realizzare ben tre preparazioni di pasticceria salata.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV