Riccardo Fortunati in arte Ricky Memphis è l’ attore italiano che ha conquistato il pubblico del piccolo e grande schermo nostrano grazie al suo talento e alla sua spontaneità ed oggi, 29 agosto 2016, in occasione del suo compleanno vogliamo ripercorrere insieme a voi alcuni dei suoi più grandi successi al cinema e in tv.
Nato nella capitale romana nel 1968, Ricky Memphis alla fine degli anni ottanta fa le sue prime apparizioni televisive sul palco del Maurizio Costanzo Show e in alcune puntate di DeeJay Television successivamente nel 1996, lo vediamo fra i protagonisti del film Palermo Milano - Solo andata diretto da Claudio Fragasso e in cui veste i panni del poliziotto scelto, Remo Matteotti amico e collega di Tarcisio Proietti interpretato invece dall'attore Valerio Mastandrea.
Ricky Memphis è stato anche fra i protagonisti della serie televisiva di successo nata nel 2000, Distretto di Polizia, dove per le prime sei edizioni lo abbiamo visto nelle vesti dell'ispettore Mauro Belli. Nell'anno 1991 troviamo l'attore romano fare il suo primo debutto al cinema con il film Ultrà diretto da Ricky Tognazzi e grazie al quale vince anche il premio come miglior attore non protagonista alla quarta edizione dell'European Film Awards. Sul grande schermo ha poi interpretato molti altri film fra questi: Pugni di rabbia, La scorta, Il branco. Prende poi parte al cast de I mitici - Colpo gobbo a Milano, Palermo Milano solo andata, Vite strozzate, Altri uomini, Ultimo - La sfida, Il morso del serpente e Paz!.
Ricky Memphis è stato anche tra i protagonisti della commedia italiana Immaturi diretta da Paolo Genovese e che a breve diventerà anche una serie tv. Forse quello che non tutti sanno sul suo cognome Memphis è che è nato proprio dalla passione dell'interprete per Elvis Presley, quest'ultimo originario appunto nella città degli Stati Uniti d'America, Memphis.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV