Tre giorni prima dei festeggiamenti per il giorno dell'Indipendenza del 1991, gli appassionati di fantascienza statunitensi, videro per la prima volta al cinema Terminator 2 – Il giorno del Giudizio. Ventincinque anni e cinque mesi dopo quel 1 luglio 1991, James Cameron, il regista dei primi due capitoli della saga con protagonista il celebre cyborg, ha annunciato il ritorno nelle sale del secondo film di Terminator ma in versione 3D.
James Cameron: Nuova esperienza per il pubblico
"Un'intera generazione ha visto Terminator 2 in televisione – ha spiegato Cameron durante la convention della Eagle Pictures alle Giornate professionali di Cinema di Sorrento - in questo modo avrà modo di vederlo così come era stato immaginato, sul grande schermo. Per tutti gli altri è la possibilità di vedere una versione arricchita e vivere comunque una nuova esperienza". Il regista canadese (vincitore di tre premi Oscar nel 1998 per Titanic: “Miglior film”, “Miglior regista”, Miglior montaggio”) non ha rivelato la data esatta in cui uscirà nelle sale Terminator 2 – Il giorno del Giudizio 3D ma con ogni probabilità sarà nella primavera del 2017 (presumibilmente in aprile) e, a differenza di quanto accaduto con la versione in 2D del 1991, uscirà in contemporanea in Italia e negli Stati Uniti.
La scommessa del regista di Terminator
James Cameron non è nuovo a far tornare nelle sale cinematografiche un suo film in versione 3D, nel 2012, infatti, era infatti uscita la versione tridimensionale del suo capolavoro Titanic. D'altra parte è noto che il regista e sceneggiatore canadese sia un grande sostenitore del 3D, da lui stesso ritenuto il futuro del cinema, non è un caso che il suo Avatar in tre dimensioni sia il film che ha incassato la cifra maggiore nella storia del cinema: 2.787.965.087 di dollari, un record che detiene dal 2009, ovvero da quando il film è uscito nelle sale cinematografiche.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV