Netflix ha acquisito i diritti de La società letteraria di Guernsey, che vede nel cast la presenza di Lily James. Alla regia, c'è Mike Newell, che ha adattato per il grande schermo il dramma storico The Guernsey Literary And Potato Peel Pie Society. Il gigante dello streaming online, infatti, ha comprato i diritti per diversi paesi: Stati Uniti, Canada, America Latina, Italia, Europa dell'Est e Sud-Est asiatico, mentre Studiocanal distribuirà nel Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda, Francia e Germania.
The Guernsey Literary and Potato Peel Pie Society, il film con Lily James: ecco il trailer
Prodotto da StudioCanal con Blueprint Pictures (Tre manifesti a Ebbing, Missouri) e The Mazur Kaplan Company, La società letteraria di Guernsey è un adattamento dell'ominimo romanzo di Annie Barrows e Mary Ann Shaffer, classificantosi in libreria come un grande best-seller, venendo 7,5 milioni di copie in tutto il mondo. Thomas Bezucha (The Family Stone), Don Roos (This Is Us) e Kevin Hood (Becoming Jane) hanno adattato il romanzo per il grande schermo: nel film, vediamo Lily James (Baby Driver, Downton Abbey) nei panni di una scrittrice dallo spirito libero, Juliet Ashton, che instaura un legame molto importante con l'eccentrica società letteraria di Guernsey, quando decide di scrivere del club formato in occasione dell'occupazione di Guernsey durante la seconda guerra mondiale. Ecco il trailer:
Protagonisti del lungometraggio sono anche Michiel Huisman (Adaline, l'eterna giovinezza), Glen Powell (Figure nascoste - Il diritto di contare), Matthew Goode (The Imitation Game), Jessica Brown Findlay (Victor Frankenstein) e Katherine Parkinson (I Love Radio Rock) con Tom Courtenay (45 anni) e Penelope Wilton (Il GGG - Grande Gigante Gentile). I produttori del progetto sono Graham Broadbent e Peter Czernin (Tre Manifesti a Ebbing, Missouri) con Paula Mazur e Mitchell Kaplan (Dickens - L'uomo che inventò il Natale). Il film di Mike Newell, in cui vediamo la presenza anche di Michiel Huisman, sarà trasmesso in streaming in Nord America e in tutto il mondo, grazie a Netflix, come ha confermato The Hollywood Reporter.
La società letteraria di Guernsey, la trama
La pellicola è ambientata nel secondo dopoguerra e segue le vicende della giornalista Juliet Ashton (James), che decide di scrivere sulla Guernsey Literary e Potato Peel Pie Society, formato sull'isola di Guernsey nel Canale della Manica al largo delle coste della Normandia durante in tempo di guerra. Inizia il suo lavoro, quando riceve una lettera da un residente di nome Dawsey (Huisman), un contadino dell'isola. Inizia a scrivere lettere al club del libro e alla fine si reca sull'isola per incontrare i membri e scrivere un libro sul gruppo. Newell ha diretto il film da una sceneggiatura di Don Roos e Tom Bezucha. Il roll-out inizia con l'Australia il 19 aprile, il Regno Unito il 20 aprile e la Nuova Zelanda il 25 aprile, seguita dalla Francia il 13 giugno e dalla Germania il 9 agosto.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV