The Institute di James Franco ha una data d'uscita ufficiale: il thriller psicologico arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 3 marzo.
Ambientato nella Baltimora del XIX secolo, la pellicola si basa su eventi realmente accaduti e vede come protagonista una giovane donna (Allie Gallerani) che, per il dolore provato dall'inaspettata perdita dei suoi genitori, decide di entrare di sua spontanea volontà in un istituto mentale. Mentre si trova nella struttura viene sotoposta ad alcuni esperimenti pseudo-scientifici sul cambiamento della personalità, il lavaggio del cervello e il controllo mentale.
Qui di seguito il poster ufficiale del film:
The Institute: cast e altri dettagli
Del cast del film fanno parte anche Josh Duhamel, al fianco di Joe Pease, Scott Haze, Lori Singer e Tim Blake Nelson.
Il sempre impeganto James Franco ha prodotto il progetto attraverso la sua etichetta RabbitBandini Productions, e ha co-diretto la pellicola con Pamela Romanowsky, che ha incontrato mentre frequentavano insieme una stessa classe alla New York University. In ogni caso, non è la prima occasione in cui si sono trovati a lavorare insieme, visto che avevano già collaborato con The Adderall Diaries del 2015.
Mi piace trovare persone con cui poter collaborare e con cui poter bilanciare le proprie esperienze, che sia dietro alla camera, davanti o nel mondo fuori dal set, dove possiamo trasporre teoria ed eventi reali in pellicola ha commentato James Franco. Sono stato fortunato ad aver potuto lavorare con Pamela a diversi progetti nel corso degli anni e mi sento molto sereno nel lasciare questa storia nelle sue mani.
James Franco: film in streaming
Se sei un fan di questo eccentrico attore e regista, puoi sempre vedere uno dei suoi primi film, disponibile in streaming completamente gratuito e legale all'interno della sezione cinema di PopcornTv: Camille. Al fianco dell'attore un cast eccezionale: Sienna Miller (Foxcatcher, American Sniper) e David Carradine (Kill Bill Vol. 1 e Kill Bill vol. 2).
Fonte News e poster del film: THR.com
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV