Sono passati ben 48 anni da quando The Other Side of the Wind, il progetto cinematografico incompiuto che porta la firma di Orson Welles, è stato messo in cantiere. Ora, in particolare alla Mostra del Cinema di Venezia 2018, potranno vederlo tutti i partecipanti al festival fuori concorso. Questo film, messo insieme con minuta perizia grazie ai fondi messi a disposizione da Netflix, arriverà anche sulla piattaforma di streaming a partire dal 2 novembre 2018. Intanto è arrivato anche il primo trailer ufficiale del film che è stato diffuso in rete proprio dalla piattaforma.
The Other Side of the Wind: il trailer italiano
Ecco il trailer italiano di The Other Side of the Wind:
Nel cast troviamo leggende del cinema del calibro di John Huston (regista di capolavori come Il falcone maltese e Il tesoro della Sierra Madre, e attore in Chinatown di Roman Polanski), Peter Bogdanovich (regista di cult come L'ultimo spettacolo e Paper Moon) e molti altri. The Other Side of the Wind si tratta di un progetto incompiuto del regista, che lo ha girato tra il 1970 e il 1976 con i suoi amici registi, a cui però sono mancati i finanziamenti per farlo uscire in sala.
The Other Side of the Wind: la trama del film
La trama del film, diffusa da Netflix, racconta:
Circondato da fan e scettici, il brizzolato regista J.J. "Jake" Hannaford (un sorprendente John Huston) ritorna dopo anni trascorsi in Europa a una Hollywood cambiata, dove cerca di ritrovare il successo: il coronamento di una carriera che può essere solo opera di Orson Welles, il cineasta più avventuroso di tutti.
Netflix ha voluto fortemente questo film (ne ha acquisito i diritti per la trasmissione nel 2017) e ha portato a tutto il popolo cinefilo questo lungometraggio che non si pensava più potesse vedere la luce del grande schermo.
Fonte immagine: https://www.youtube.com/watch?v=YHsesg9nmFE
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV