Liam Neeson è il protagonista di The Silent Man, dramma spionistico basato sulla vita e sulla storia di Mark Felt, informatore dell'FBI soprannominato "Gola Profonda" ai tempi dello scandalo Watergate. Sony Pictures Classic ne ha acquistato i diritti. Il film è stato programmato per l'uscita nelle sale americane a settembre. Peter Landesman ha scritto e diretto il lungometraggio.
Sony Pictures Classic dichiara:
Mark Felt è stato una delle figure determinanti della storia americana e ancora si conosce molto poco di lui e i rischi che ha corso per rivelare la verità. Questa è una storia incredibile ben raccontata da Peter Landesman e il suo team creativo, con un cast di prima qualità guidato da una straordinaria interpretazione di Liam Neeson. Questo film non potrebbe essere più opportuno e rilevante per il pubblico di oggi.
The Silent Man: una storia rimasta segreta
La storia di Felt è rimasta segreta per più di 30 anni. Fino a quando, nel 2005, l'informatore ha rivelato il suo ruolo nello scandalo Watergate, che nel 1974 ha portato le dimissioni del presidente Nixon, al Washington Post (ai tempi dello scandalo fu proprio questo giornale a portare alla luce i fatti, grazie ai reporter Bob Woodward e Carl Bernstein).
The Silent Man: il cast e i produttori
Per questo film il cast è di primo livello e comprende: il già citato Liam Neeson (nel ruolo di Gola Profonda), Diane Lane, Marton Csokas, Josh Lucas, Tony Goldwyn, Michael C. Hall, Tom Sizemore, Wendi McLendon-Covey, Ike Barinholtz, Bruce Greenwood, Brian d'Arcy James, Kate Walsh, Noah Wyle e Maika Monroe. Tra i produttori, invece, spicca Ridley Scott insieme a Giannina Scott, Marc Butan, Anthony Katagas, Landesman (anche regista e sceneggiatore), Steve Richards, Jay Roach, e le compagnie Scott Free, MadRiver Pictures, Endurance Media, Torridon Films e Riverstone Pictures. Ci aspettiamo grandi cose da questa storia.
Sotto una prima clip tratta dal film:
Fonte immagine di copertina: youtube.com/watch?v=MR1IjeAdevI
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV