Come si comporterà Loki dopo Ragnarok? Lo spiega lo stesso Tom Hiddleston, che interpreta il perfido fratello di Thor. Loki è un personaggio profondamente tragico, è stato adottato da piccolo e discende da una stirpe bandita da Odino. Da qui il suo odio/amore per la propria famiglia adottiva, il suo desiderio di affermazione nonostante non possa mai diventare il re di Asgard. Scopriamo il futuro di questo controverso personaggio.
Le vicissitudini negative di Loki
Loki è il personaggio che sta dietro tutta la saga degli Avengers, è lui infatti a stringere il primo patto con Thanos per la conquista della Terra portando l'esercito alieno a New York. Non potendo scalzare Odino e Thor, in quell'occasione cerca di trovare un mondo su cui poter governare. L'unica nota positiva del suo carattere è l'attaccamento alla madre adottiva, non possedendo grossi poteri -tranne quello di ingannare gli altri e mostrarsi con un aspetto diverso dal suo - spesso diventa oggetto di scherno: sconfitto due volte da Thor, picchiato da Hulk in Avengers, rinchiuso e umiliato in diverse occasioni.
Thor: Ragnarok, trama: Tom Hiddleston parla di Loki
In Thor: The Dark World, Loki riusciva a prendere il posto di Odino. Dopo gli eventi del film, tuttavia, la timeline Marvel è andata avanti e Thor è tornato in scena nella battaglia degli Avengers contro Ultron. Cosa è accaduto nel frattempo a Loki ad Asgard? L'attore che lo interpreta rivela qualcosa:
Lui è uno spirito mercuriale, nel momento stesso in cui cerchi di definire il suo essere, lui cambia forma. Tuttavia, ciò che accadrà in Ragnarok lo cambierà per sempre, addirittura ispirandolo, credo. Comunque tutti cambieranno dopo quei fatti. Si palesa la Dea della Morte e se la prende veramente con tutti, quindi Loki, più che in passato, sarà costretto a definire sé stesso per fronteggiare la minaccia.
Thor: Ragnarok è nelle sale cinematografiche da qualche giorno, per conoscere il destino di Loki basterà aspettare la scena post-credit?
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/simplytomh/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV