Drogon, Viserion e Rhaegal. Sono i tre simpatici animaletti da compagnia di Daenerys, tanto nei libri quanto nella serie televisiva del Trono di Spade. Peccato che per le lora abitudini alimentari serva qualcosa in più dei croccantini.
I 3 draghi nati dalla penna di R. R. Martin sono creature magiche che un tempo popolavano sia il Continente Occidentale che quello Orientale. Sono stati considerati estinti per oltre centocinquant’anni, e di essi sono rimasti solo scheletri e uova pietrificate.
Almeno fino a quando le tre vuova di Daenerys non si sono schiuse. Chi infatti si può dimenticare la puntata in cui le tre uova si schiusero: quella nera come il mare di mezzanotte, ravvivata da increspature e vortici scarlatti, da cui nacque Drogon, chiamato così in onore di Drogo, il defunto marito della regina; quella verde scuro con macchie bronzo lucido di Rhaegal, battezzato così in onore del fratello Rhaegar Targaryen; e quella color crema pallido con strisce dorate di Viserion.
Se nelle prime puntate i draghi neonati sono davvero poco più grandi di animali da compagnia, nel corso delle puntate assistiamo alla cresciata accellerata delle creaturine.
Così dopo il trionfo nei recentissimi Emmy, la produzione del Trono di Spade ha deciso di diffonedere un video in cui viene mostrato come sono stati ideati e creati di draghi, dalla cura dell'aspetto e dei movimenti delle ali, ai vari e importanti passaggi dell'ultima stagione.
Ecco qui di seguito il video in questione:
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV