ATTENZIONE SPOILER. Non proseguite nella lettura dell'articolo se non volete avere alcuna anticpazione sul finale di stagione da poco andato in onda del Trono di Spade.
Si pensa sempre di aesserci ormai abituati, ma ancora una volta il finale della quinta stagione del Trono di Spade ha lasciato tutti di sasso. Per non dire in lacrime. Questo quinto capitolo della serie televisiva, dopo essere partito in sordina, ha rivelato una successione di colpi di scena davvero incredibili. E le ultime sequenze hanno mostrato la morte di Jon Snow, interpretato dall'attore Kit Harington per mano di alcuni traditori dei Guardiani della notte.
Ora che l'episodio è finalmente stato trasmesso sui piccolo schermi americani e italiani, lo stesso Kit Harington prende parola sulle colonne di Variety per commentare la sua uscita di scena dal Trono di Spade.
Kit Harington/Jon Snow ha infatti dichiarato: «Sapevo che sarebbe arrivato quel momento. Non avevo letto il romanzo A Dance with Dragons, ma gli altri sì, e avevo sentito quello che sarebbe successo».
Poi l'attore ha aggiunto riguardo alla scena conclusiva della stagione, dove Jon Snow perde la vita: «L'ho amata. Ho apprezzato che abbiano portato Olly ad essere la persona che alla fine mi uccide. [...] Sembrava il modo giusto in cui doveva accadere. Dobbiamo uscire di scena rispettando quelle che sono sempre state le caratteristiche della serie. E lo show tratta il dramma come la vita reale. E le persone muoiono e non realizzano quello che dovrebbero nella vita reale. E penso sia uno degli elementi più potenti de Il trono di spade».
La la domanda che tutti i fan del personaggio si stanno ponendo in questo periodo è se mai Jon Snow tornerà, in qualche modo, nella prossima stagione. E rimaranno delusi nl leggere il modo in cui si è espresso Kit Harington: «Mi hanno detto che sono morto. Sono morto. Non ritornerò la prossima stagione. È tutto quello che posso dirvi, davvero».
È davvero la fine per Jon Snow? Non rimane che attendere la prossima stagione per scoprirlo davvero.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV