Il bello e tenebroso si trasforma come per incanto nell'affascinante femme fatale. A operare l'incantesimo è il decimo anniversario della pubblicazione di Twilight e la bacchetta magica è sempre quella di Stephenie Meyer, Re Mida dell'editoria e di Hollywood. Ecco di cosa si tratta: il vampiro dannatamente (per le disquisizioni sulla sua anima prego leggansi i libri della serie) irresistibile Edward Cullen (Robert Pattinson) diventerà la vampira Edythe. Viceversa Bella Swan (Kristen Stewart) diventerà l'umano adolescente Beau (diminutivo di Beaufort).
Si tratta di un regalo dell'autrice Stephenie Meyer ai fan (e anche agli editori), che per i primi dieci anni della saga di Twilight potranno godersi più di 400 pagine inedite (442 per l'esattezza, stando all'edizione americana). Il "libro bonus" ha già anche un titolo ufficiale Life and Death: Twilight Reimagined.
La Meyer sembra anche aver colto al volo l'occasione per dare una risposta alle critiche femministe più radicali che hanno visto nel personaggio di Bella lo stereotipo della ragazza impacciata e debole che cerca l'amore e la protezione dell'eroico e impavido Edward. Come lei stessa ha dichiarato a Good Morning America: «È una storia d'amore e non importa chi sia il ragazzo e chi la ragazza, funziona».
Siamo quasi certi che oltre alla storia d'amore funzioneranno anche le vendite di questo nuovo capitolo del franchise vampiresco. E visto che dai libri sono stati tratti altrettanti film c'è solo da attendere l'annuncio dell'adattamento cinematografico di Life and Death: Twilight Reimagined. Aspettiamo solo di vedere quando sarà.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV