Si intitola Two Weeks Notice - Due settimane per innamorarsi ed è la commedia sentimentale distribuita nelle sale cienmatografiche nell'anno 2002 e diretta dallo sceneggiatore, regista e produttore cinematografico statunitense, Marc Lawrence. Il film verrà riproposto giovedì 14 settembre 2017 in prima serata alle ore 21.10 su Rete 4 e vedrà come interpreti principali gli attori Sandra Bullock e Hugh Grant. Nel cast con loro ci saranno anche: David Haig, Alicia Witt e Dana Ivey. Vi sveliamo la trama e qualche piccola curiosità su questa romantica americana.
Two Weeks Notice - Due settimane per innamorarsi: la trama del film
La trama del film racconta la storia di un uomo ricco e affascinante, George Wade (Hugh Grant) che necessita di un nuovo avvocato per la società che gestisce insieme al fratello Howard. Di prassi George assume sempre belle avvocatesse ma con scarso talento e fiuto per gli affari e così puntualmente le scarica ma tutto questo cambierà quando all'uomo si presenterà Lucy Kelson (Sandra Bullock), una brillante avvocatessa laureata ad Harvard. La donna è anche un'ambientalista ed è intenzionata ad impedire che la società di George e suo fratello demolisca il Community Center per costruire una serie di condomini. Alla fine però, vedendo le sue capacità i due fratelli decideranno di assumerla nella loro azienda e col tempo Lucy diventerà quasi la balia del suo capo. George finirà infatti per consultarla su tutto, non solo sulle scelte professionali ma anche su quelle personali come addirittura scegliere quali cravatte indossare. Alla fine Lucy stressata dal comportamente così invadente dell'uomo deciderà di licenziarsi dal suo nuovo incarico.
Two Weeks Notice - Due settimane per innamorarsi: curiosità
- Il film si è rivelato un vero incasso al botteghino e nel weekend di apertura si è posizionato al secondo posto del box-office dietro a Il Signore degli Anelli - Le due torri.
- Nel film compaiono nel ruolo di loro stessi: la cantante Norah Jones e anche il futuro presidente degli Stati Uniti d'America, Donald Trump;
- L'attore Mark Feuerstein che viene anche elencato nei titoli di coda ebbe però, nel montaggio finale, tutte le scene tagliate lo si intravede infatti soltanto durante la scena di un matrimonio.
Fonte foto copertina: Instagram
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV