Il revival di Una Mamma per Amica sarà trasmesso da Netflix entro la fine del 2016: si tratta di una delle serie tv più attese dell'anno, visto che molti fan non erano stati assolutamente contenti della conclusione di Gilmore Girls. E così ci sarà modo di rifarsi con quattro episodi della durata di 90 minuti, ciascuno con il titolo che richiamerà ad una stagione dell'anno. Nel cast Lauren Graham e Alexis Bledel, Melissa McCarthy, Scott Patterson, Yanic Truesdale, Kelly Bishop, Milo Ventimiglia, Jared Padalecki, Matt Czuchry.
Ecco le 5 cose che molti degli appassionati di Una mamma per amica potrebbero non sapere:
1- Il caffè? Rory non lo sopporta. Nella serie Lorelai e Rory bevono litri di caffè: soprattutto la madre, ma anche la figlia non perde occasione. Il personaggio interpretato da Alexis Bledel non ha gli stessi gusti dell'attrice, che invece lo detesta. E così giù di soda quando c'era da registrare scene con la bevanda.
2- Lo spin-off mancato su Jess. Ebbene sì, per mancanza di fondi si è rinunciato ad uno spin-off su uno dei personaggi più amati di Una Mamma per Amica, quello di Jess, uno degli amori di Rory, il ragazzo che ha fatto perdere la testa alla piccola Gilmore. Il progetto si sarebbe dovuto chiamare The Windward Circle e il luogo scelto era Venice Beach
3- Luke...una donna? Ebbene sì, inizialmente la produzione aveva pensato al personaggio di Luke Danes come ad una donna, rendendosi poi conto che mancava qualche personaggio maschile. Il ruolo secondario delle prime puntate lascia pian piano il posto a ben altro: Luke e Lorelai, la coppia quasi impossibile che invece diventa tale.
4- Alexis Bledel, la serie tv è stata il battesimo. Prima di Una mamma per amica Alexis Bledel non aveva mai recitato e nel periodo del casting aveva fatto domanda come cameriera e addetta al censimento. Lauren Graham sul set della prima stagione ha aiutato la sua figlia televisiva per permetterle di imparare tutto quello che c'era da sapere
5- Paris voleva essere Rory. Anche Liza Weil, la Paris della serie, si era presentata ai provini per ottenere la parte di Roy, come Alexis Bledel che poi la ottenne. Alla produzione l'attrice piacque molto e così si pensò ad ideare il personaggio di Paris, fatto su misura proprio della Weil.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV