Jeepers Creepers 3: Cathedral sta per uscire al cinema: si tratta dell'ultimo film diretto dal regista americano Victor Salva, famoso per diversi film horror che hanno guadagnato milioni di dollari nonostante budget relativamente bassi. In occasione dell'uscita a breve del film, su Change.org è comparsa una petizione, lanciata da Annie Swital Streator, in cui si chiede agli utenti di boicottare il film, per via di un crimine commesso dal regista.
Victor Salva accusato di pedofilia
Durante la produzione di uno dei suoi film, ovvero Clownhouse, il regista fu accusato di aver molestato sessualmente l'attore dodicenne, che era protagonista della pellicola. Salva aveva anche registrato gli incontri con il ragazzino. Il regista fu dichiarato colpevole del crimine e condannato a tre anni di carcere, ma ne scontò solo 15 mesi.
Ecco il testo della petizione per boicottare il nuovo film del regista:
Jeepers Creepers 3 è attualmente in produzione. Il regista e creatore di questo franchise, Victor Salva, usato la sua posizione per violentare un ragazzino di 12 anni, nel 1988 durante le riprese del film Clownhouse. Silva è stato condannato e ha scontato la miseria di 15 mesi di prigione. Come le tre più grandi catene di cinema negli Stati Uniti, vi esorto a non vedere questo film. I profitti da Jeepers Creepers 3 andranno a riempire le tasche di un pedofilo. I mostri appartengono allo schermo, ma non dietro la telecamera. Esorto anche gli altri membri della comunità dei film horror a prendere una posizione. Spargi la voce e non guardare questo film!
La petizione, al momento, ha raccolto quasi 900 firmatari.
Per la cronaca Jeepers Creepers 3: Cathedral è il seguito di due film di successo: Jeepers Creepers - Il canto del diavolo e Jeepers Creepers 2 - Il canto del diavolo 2.
Foto tratta dal video: https://www.youtube.com/watch?v=noNgjhjdRUI
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV