Va in onda su Rai 2 alle ore 21:20 del 12 giugno 2018, Vita, cuore, battito, film diretto da Sergio Colabona, con Monica Lima e Enzo Iuppariello. I due attori, come saprete, compongono il duo comico, Gli Arteteca, che abbiamo conosciuto grazie al programma, Made in Sud. I due si ritrovano a fronteggiare un viaggio culturale, cosa che non avrebbero mai immaginato di fare. Scopriamo insieme in che posti è stato girato il film.
Vita, cuore, battito, la trama
Enzo e Monica sono fidanzati da diverso tempo: hanno 30 anni e vivono la loro vita facendo sempre le stesse cose. Enzo ha un'indole buona ma è molto distratto e si guadagna da vivere, lavorando in un negozio di abbigliamento. Non ha grandi capacità professionali: infatti, il datore di lavoro lo tiene ancora con sé solo per pura compassione. Monica, invece, è parrucchiera ed estetista: trascorrono il tempo insieme, seguendo la loro routine giornaliera e con lro anche i loro amici. La vita di Monica e Enzo viene completamente sconvolta: infatti Enzo vicen, insieme al suo datore di lavoro, un terno a lotto giocando clandestinamente. La vincita del ragazzo, però, non viene liquidata completamente con soldi: viene offerto loro, infatti, un viaggio culturale, che consiste in visite a monumenti, concerti lirici, musei e incontri fatti di meditazione. Don Ciro, gestore del gico clandestino, è un tipo poco affidabile, pertanto Enzo accetta, seppur a malincuore. I due partono per il viaggio e sul loro cammino non mancheranno difficoltà, poiché sono estremamente ignoranti. Gino, la loro guida, li rimette in riga, facendo rispettare il programma previsto dal viaggio, nonostante i loro tentativi di deviarlo. Ritorneranno a Napoli e si accorgeranno che la loro vita non sarà mai piùuguale a quella che conducevano prima.
Vita, cuore, battito, il trailer
Di seguito, ecco il trailer del film:
Vita, cuore, battito, il cast
Nel cast del film, troviamo la presenza dei seguenti attori: Monica Lima, Enzo Iuppariello, Francesco Cicchella, Pasquale Palma, Gennaro Scarpato, Maria Bolignano.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/CityNews_it/status/710802211408732160
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV