Il candidato all'Oscar Willem Dafoe farà parte del cast del nuovo live-action della Disney, Togo. La pellicola si concentrerà su una famosa staffetta di cani da slitta del 1925, con Dafoe nei panni dell'eroico musher Leonhard Seppala, il cui improbabile legame con il suo cane di testa Togo lo inserisce in un pericoloso viaggio attraverso la natura selvaggia dell'Alaska. Scopriamo insieme qualche dettaglio aggiuntivo di questo nuovo progetto.
Willem Dafoe nel film live-action Disney 'Togo'
Ericson Core (Point Break, Invincible) dirigerà il film per il servizio di streaming di Disney, che sarà pronto per il lancio nel tardo 2019. L'esistenza del progetto è stata rivelata per la prima volta a febbraio, quando lo studio ha presentato la sua prima pellicola in streaming. L'obiettivo della Disney per la sua libreria di streaming è di rafforzare il suo amato catalogo con una lista di film e serie TV originali ed esclusivi. Tom Flynn (Gifted -Il dono del talento) ha scritto la sceneggiatura di Togo. La suddetta corsa con i cani da slitta, conosciuta come la Great Race of Mercy (Grande Razza della Misericordia) e celebrata oggi attraverso l'Iditarod Trail Sled Dog Race, è lo stesso evento che ha reso Balto un nome familiare: numerose squadre di cani da slitta hanno percorso quasi 700 miglia a Nome, Alaska, per trasportare un siero vitale per curare la difterite e salvare la città e i suoi abitanti da un'epidemia. Sebbene Balto abbia ottenuto molto successo (film del 1995 di Amblin Entertainment di Steven Spielberg), furono, in realtà, Togo e il suo proprietario Seppala che intrapresero la parte più straziante del viaggio, sfidando temperature sotto zero e venti fortissimi per completare la loro parte della staffetta, consegnando la preziosa medicina e salvando la loro città natale - compresa la figlia minore di Seppala.
Willem Dafoe, ultimi progetti dell'attore
Dafoe ha recentemente concluso l'adattamento cinematografico del libro scritto da Joan Didion, The Last Thing He Wanted, diretto da Dee Rees (Mudbound) che arriverà in streaming su Netflix entro il 2019. Altri progetti imminenti dell'attore saranno Aquaman della DC, diretto da James Wan, il dramma Vincent Van Gogh di Julian Schnabel A Eternity's Gate (Vecchio che soffre) e The Lighthouse, prodotto da A24 e diretto da Robert Eggers.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV