Sedici anni fa il leggendario creatore di ogni supereroe Marvel, Stan Lee, ha sorpreso tutti i lettori ei fan delle sue creazioni con un cameo a sorpresa in X-Men, nel quale vestiva i panni di un venditore ambulante di Hot Dog. Ora con l'uscita di X-Men: Apocalypse, Lee appare in un film per la 26esima volta. Il dato singolare, tuttavia, è che è la prima volta in 10 anni che Lee è apparso in un film degli X-Men, senza contare lo spinoff di Deadpool di quest'anno.
L'assenza di Lee si è fatta notare nei film degli X-Men più recenti, come Prima Classe, che è stato girato in location troppo lontane per lui e Giorni di un futuro passato, in cui gli è stato espressamente chiesto di non apparire. Ma contemporaneamente è apparso in qualsiasi altro film dell'universo cinematico della Marvel, spesso in apparizioni molto divertenti, come quando è stato un Asgardiano un po' alticcio in Avengers: Age of Ultron.
Attenzione agli spolier se proseguirete nel legegre l'articolo. Gli spettatori non sorrideranno quando vedranno Stan Lee in X-Men: Apocalypse. Il cameo, infatti, avverrà in una scena drammatica sia per la trama del film che per la vita personale del mitiuco autore americano. Durante il San Diego Comic-Con dello scorso anno, Lee si era lasciato sfuggire qualche commento e si era sbilanciato a dire che questo sarebbe potuto diventare il suo cameo prefertio e che “avrebbe avuto qualcosa in più". Quel quid di sorpresa non è altro che l'apparizione di sua moglie, Joan, di 69 anni.
I fan, però, sanno bene che non è la prima volta in assoluto in cui appare la mogli di Stan Lee: Joan è stat presente per alciune apparizioni nella serie animata di Spider Man del 1994-1998 nelle vesti di Madame Web.
Fonte: The Wrap
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV