Cominciano a trapelare le indiscrezioni sulla produzione di X-Men: New Mutants di Josh Boone, sarà proprio Henry Zaga (che nella serie Tredici prodotta da Netflix interpreta Brad) a vestire i panni del supereroe Sunspot. Al suo fianco già abbiamo visto esserci Charlie Heaton, che abbiamo conosciuto in Stranger Things nelle vesti di Jonathan Byers, che invece sarà il mutante Cannonball, un adolescente capace di lanciarsi in aria come una palla di cannone e diventare in questo modo indistruttibile.
X-men nuovi mutanti, uscita nel 2018
Nel progetto ideato da Josh Boone, Zaga sarà Roberto da Costa, brasiliano e dotato di grandi superpoteri legati al fuoco. Sunspot è comparso anche in X-Men: giorni di un futuro passato, interpretato da Adan Canto, intento a combattere contro le Sentinelle del futuro apocalittico. Era veramente diverso dal Sunspot dei comic book, dotato di maggiore spessore, così che sul web è già partita una mobilitazione per chiedere agli autori di essere maggiormente fedeli al personaggio originale di Sunspot.
X-Men New Mutants, cast
Altro personaggio su cui si giocherà molta parte della narrazione è Mirage, ovvero Danni Moonstar, per cui sono state individuate True O'Brien di Days of Our Lives e Blu Hunt di Originals. La scelta sarà fondamentale visto che New Mutants si ispira fortemente a The Demon Bear, la saga fumettistica dove Mirage è protagonista assoluta. Un particolare curioso è che su Instagram, Blu Hunt è diventata follower di Josh Boone, Anua Taylor-Joy che interpreta Magik e Maisie Williams, che nel film vestirà i panni di Wolfsbane. Potrebbe trattarsi di un tentativo di accalappiarsi la loro simpatia e il ruolo di protagonista? Voci insistenti quotano anche Rosario Dawson nel ruolo del capo del gruppo di mutanti, la dottoressa Cecilia Reyes. Un cammeo potrebbe essere ricoperto da James McAvoy nel ruolo del professor Xavier. Le riprese di New Mutants inizieranno a luglio, mentre per vederlo nelle sale bisognerà aspettare il 2018.
Fonte immagine in evidenza: https://www.youtube.com/watch?v=w2wrBJjzz1c
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV