Daniela Del Secco D'Aragona, la marchesa iscritta all'Ordine dei Giornalisti, abbiamo avuto modo di imparare a conoscerla perché ospite (quasi) fissa dei salottini di Barbara D'Urso. Simpatico fu anche un siparietto avuto con Maurizio Costanzo che invertì una vocale del suo cognome facendola passare così da “Del Secco” a “Del Sacco”, un errore che però la marchesa ha benevolmente accettato con quel suo savoir faire che la contraddistingue. La Marchesa Daniela Del Secco D'Aragona al Grande Fratello Vip 2018 è tra i concorrenti. Ma scopriamo qualche curiosità in più proprio sulla marchesa.
Chi è Daniela Del Secco D'Aragona
La Marchesa Del Secco D'Aragona è una maestra di stile, costume e galateo e per anni è stata anche la responsabile della pagina dedicata alla moda per la Gazzetta di Piacenza e di Lodi.
La Marchesa, però, ha collaborato anche con altre testate giornalistiche come l'Umanità, Il Giornale e ancora Il resto del Carlino, La Nazione e il Giorno. Forse non tutti lo sanno ma la Del Secco D'Aragona ossiede più di una laurea ed è specializzata in comunicazioni multimediali sia in Italia che all'estero.
Daniela Del Secco D'Aragona e la carriera in tv
L'esordio in tv da parte di Daniela Del Secco D'Aragona è avvenuto nel 1990 quando ha preso parte al programma di Alessandro Cecchi Paone, Star 90, subito dopo quell'esperienza la marchesa ha condotto, su TeleLombardia, un talk show e alcuni programmi giornalistici. Subito dopo è passata anche in Rai, nello specifico a Raidue per poi, nel 1992 ritornare a Mediaset con il programma Gente comune.
La Marchesa d'Aragona di Pechino Express 2013 è stata proprio lei, visto che Daniela Del Secco d'Aragona ha partecipato al reality Rai.
Marchesa d'Aragona: la figlia è Ludovica Leuzzi
Non sono tantissime le notizie che abbiamo su Daniela Del Secco D'Aragona, sappiamo però che ha una figlia che si chiama Ludovica Leuzzi Del Secco, sono tante le foto che le ritraggono insieme su Instagram dove più che mamma e figlia appaiono come due sorelle.
La marchesa, però, è stata sposata per ben tre volte ma nessuna è stata la volta giusta e per ora, per sua stessa ammissione, non sembra esserci nessun uomo nella sua vita.
Marchesa d'Aragona: titolo fasullo?
Durante la permanenza nella casa della Marchesa, i giornali di gossip e alcune trasmissioni televisive hanno indagato sul titolo nobiliare della Del Secco. C'è chi insinuerebbe la falsità di tale titolo. La contessa De Blanck, per esempio, ha raccontato che la Marchesa fosse in origine "una massaggiatrice".
5 curiosità su Daniela Del Secco D'Aragona
1- Dal 1991 ad oggi è impegnata nella ricerca dermocosmetica anti-aging
2- Ha creato una linea di prodotti anti-età per il volto ed il corpo
3 -Tra le sue passioni ci sono anche la pittura, la musica e l'Opera
4- Daniela Del Secco D'Aragona pratica anche il golf e il polo
5- La marchesa è stata anche uno dei mentori di Selfie – Le cose cambiano
Fonte foto copertina e interna: https://www.instagram.com/marchesadanidaragona/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV