Prima di approdare sul piccolo schermo ha lavorato come ricercatrice universitaria alla facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università La Sapienza di Roma, lei è Roberta Petrelluzzi biologa ed anche affermata conduttrice televisiva e regista italiana che da anni è alla guida dello storico programma targato Rai 3, Un giorno in pretura di cui è anche autrice. Conosciamo meglio la sua carriera nel mondo della tv ma anche quello che c'è da sapere sulla sua vita privata senza tralasciare qualche inedita curiosità...Tutto, o quasi, su Roberta Petrelluzzi.
Roberta Petrelluzzi: biografia
Roberta Petrelluzzi è nata nella provincia di Bergamo, ad Adrara San Martino il 1 gennaio del 1944 sotto il segno zodiacale del Capricorno. Ha conseguito la laurea in Scienze Biologiche e proprio mentre svolgeva la professione di ricercatrice, nel 1979 ha sostenuto e superato un provino come programmista regista nelle trasmissioni della neonata Rai 3 e da qui ha avviato la sua carriera in televisione sulla rete pubblica, conducendo e realizzando servizi per numerosi programmi come: La posta del cittadino, L'anno santo, Roma città-anticittà e In pretura.
Roberta Petrelluzzi: Un giorno in pretura
Dal 1987 il programma Un giorno in pretura viene trasmesso con successo in prima serata su Rai 3 trasmetendo numerosi processi nel corso degli anni come quelli relativi alle vicende del Mostro di Firenze,alla Strage di Erba e al Delitto di Avetrana.
Roberta Petrelluzzi: vita privata
L'aspetto privato della presentatrice resta un vero mistero. Oltre i suoi successi sul piccolo schermo, della vita personale di Roberta Petrelluzzi non conosciamo nulla, la stessa non è nemmeno presente sul web. Pare infatti che non possieda alcun account sui social.
Roberta Petrelluzzi: ma lo sapevate che...
- Roberta Petrelluzzi insieme alle colleghe Franca Leosini e Federica Sciarelli rappresentano le signore della cronaca nera in tv;
- La Petrelluzzi ha realizzato anche altri programmi come: La valle del Torbido un film inchiesta del 1993 incentrato sulle estorsioni nella Locride.
Fonte foto:https://twitter.com/ginpretura/photo
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV