Tutto è pronto per l’uscita italiana del nuovo film di Sean Byrne, regista nato in Tasmania e cresciuto con la passione degli horror movie e della musica metal. La sua ultima fatica cinematografica, infatti, oltre ad essere un film horror ha anche una colonna sonora di tutto rispetto: ad accompagnare le vicende dei protagonisti suonano i brani più famosi dei Metallica, degli Slayer e dei Machine Head. Una playlist scelta dallo stesso regista, che questa volta sembra aver fatto tutto alla perfezione. The Devil’s Candy riscuoterà sicuramente un grande successo.
Sean Byrne: la passione per il cinema horror e Stephen King
L’influenza del cinema e della letteratura horror classici è, infatti, in questo film, molto presente: leggendo la trama di The Devil’s Candy non si può non pensare alla vicenda di Shining, romanzo cult di Stephen King e poi bellissimo film diretto da Stanley Kubrick, Nonostante le autorevoli influenze, Sean Byrne prende comunque una direzione diversa. Questa volta sarà l’uomo a vincere le forze demoniache e a scegliere di rimare e proteggere la propria famiglia. Un messaggio che per il regista e sceneggiatore diventa fondamentale per la comprensione del film.
Sean Byrne: la filmografia
The Devil’s Candy è il secondo lungometraggio diretto dal regista che, prima di questo ha realizzato solo un altro film, The Loved Ones. Prima ancora, il giovane regista ha diretto una serie di cortometraggi e documentari, conosciuti e acclamati in molti Festival internazionali. Dei piccoli successi che gli hanno dato poi la possibilità di accedere al grande schermo. The Devil’s Candy rimane comunque il suo film più importante. Questa volta sembra proprio che il giovane regista abbia centrato il bersaglio.
Il film sarà sicuramente, il primo di una lunga lista che andrà a comporre la grande carriera di Sean Byrne, ormai lanciato per la strada del cinema internazionale.
Fonte foto copertina: facebook.com/The-Devils-Candy-218827348600260/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV