Alessandro Carnevale è di Savona e fa parte anche lui del corpo docenti del docu-reality in onda su Rai 2, il Collegio. Il set del programma è anche quest’anno il Convitto di Celana di Caprino Bergamasco, una struttura datata 1579 che funzionava già all'epoca come collegio maschile e femminile e come istituto scolastico. Oggi vi portiamo alla scoperta di questo giovane artista savonese a cui è stata assegnata la cattedra di educazione artistica sul piccolo schermo.
Alessandro Carnevale: età e il collegio
Alessandro Carnevale ha 28 anni è originario di Bragno e si è diplomato al liceo artistico Martini di Savona. Il pubblico italiano sta imparando a conoscerlo attraverso la sua esperienza all'interno del docu-fiction in onda su Rai 2, il Collegio ma in realtà il professore di educazione artistica nonostante sia davvero molto giovane può vantare una notorietà nel suo campo e già a livello internazionale. Grazie infatti ai suoi dipinti è stato inserito dall'Art People Gallery di San Francisco nella lista dei 500 artisti emergenti più interessanti del mondo.
Alessandro Carnevale: vita privata
Sulla vita privata di Alessandro Carnevale si sa ben poco. L'artista savonese è infatti molto riservato e non sappiamo se al momento sia single o felicemente fidanzato ma soltanto che vive a Cairo e nemmeno spulciando sul suo profilo social Instagram riusciamo a saperne di più della sua vita sentimentale.
6 curiosità su Alessandro Carnevale:
- La maggior parte dei dipinti di Alessandro Carnevale raffigurano paesaggi industriali;
- Molte delle sue opere vengono realizzate con la fiamma ossidrica su ferro;
- Il professore de il Collegio è anche appassionato di musica e di scrittura;
- Ha pubblicato un romanzo Aurore Vernice ed ha vinto un concorso di poesia;
- Ha un sito personale www.alessandrocarnevale.com;
- Ama gli animali e possiede un cane.
Fonte foto https://www.instagram.com/p/Bt6D4fVnFT7/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV