Nell'estate del 2015 si è confermato come il re dei tormentoni con il suo El Mismo Sol, poi Alvaro Soler ha deciso di bissare il record riproponendo e riuscendoci, nell'estate del 2016, la canzone Sofia. In seguito, inoltre, l'abbiamo ritrovato nelle vesti di giudice di X Factor accanto a Fedez, Arisa e Manuel Agnelli, anche se da molti è stato giudicato come il “bello che non ballal”. Nel 2017 ha provato a bissare il successo di Sofia con Yo contigo tu conmigo, cantante in featuring con Morat, ma non ha raggiunto gli stessi livelli, pur essendo uno dei brani più ascoltati e ballati dell'estate. E ancora nel 2018 con la cintura ha continuato a far ballare tutti. Scopriamo qualcosa in più su di lui.
Chi é Alvaro Soler
Classe 1991, Alvaro Soler è nato a Barcellona, e sarà quel suo accento spagnolo che lo rende, agli occhi delle donne, ancora più affascinante e intrigante. È alto 1,81 e pesa 78 kg. Nelle sue vene, però, scorre sangue tedesco, dal momento che il papà è originario della Germania, mentre la mamma è per metà spagnola e metà belga. Alvaro, però, non è figlio unico ma ha anche una sorella e un fratello. La sua vita, e di tutta la sua famiglia, è sempre stata molto itinerante dal momento che all'età di 10 anni, per motivi lavorativi del papà, si sono trasferiti a vivere a Tokyo. Proprio lì i genitori hanno deciso di fargli frequentare una scuola tedesca e nel tempo libero si dilettava con il karaoke. Non tutti lo sanno ma Alvaro Soler è laureato in Design industriale, ha infatti frequentato la scuola di ingegneria e design.
Le canzoni di Alvaro Soler figlie della sua carriera
Il fenomeno Alvaro Soler sembra essere sbucato un po' dal nulla, e in effetti così non è dal momento che la gavetta musicale di Soler è iniziata all'età di 17 anni quando, tornato in Spagna, diventa frontman di una band in cui suonava anche il fratello. Proprio con il gruppo, gli Urban Lights, Alvaro Soler ha preso parte anche al programma tv, Tu si que vales. Nel 2015, nello stesso anno in cui è diventato un vero e proprio fenomeno qui in Italia, ha lasciato la spagna per volare a Berlino e ha pubblicato il suo primo singolo da solista, El mismo sol che ha raggiunto le vette delle classifiche non solo in Italia ma anche in Svizzera.
Ecco la hit Sofia di Alvaro Soler:
Alvaro Soler: la fidanzata e la vita privata
Per molto tempo della vita privata di Alvaro Soler non si conoscevano molti dettagli. All'età di 18 anni è stato fidanzato per ben 11 mesi con quello che ha reputato il primo grande amore della sua vita che però è naufragato presto. Nel 2018, dopo molto riserbo, Soler ha presentato al mondo la sua fidanzata, Sofia Ellar: ovviamente come la sua hita Sofia. La Eliar è una cantante anglo-spagnola.
2 curiosità su Alvaro Soler
1) Alvaro Soler parla perfettamente, oltre allo spagnolo e all'inglese, anche l'italiano e il giapponese.
2) Si era vociferato di un flirt tra lui e Emma Marrone, ma quest'ultima ha smentito palesando solo una bella amicizia tra i due.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV