Attaccante della Serie A italiana e della Nazionale: Ciro Immobile ha certamente realizzato i suoi sogni di bambino, riuscendo a diventare uno dei calciatori italiani più apprezzati. Ha dovuto fare il giro largo, nonostante giovanissimo sia riuscito ad esordire con la Juventus. La gavetta in serie B, il rilancio con il Torino, l'esperienza all'estero che non si rivelata fortunata. Il calciatore campano non si è mai perso d'animo e ha riconquistato tutto con pazienza e sacrificio, fino ad approdare alla Lazio nell'estate 2016. Il suo segreto? Una famiglia che non lo ha mai lasciato solo, una moglie e due figli che lo amano incondizionatamente. Ma scopriamo qualcosa in più su Ciro Immobile.
Ciro Immobile: con la Juventus l'esordio in serie A
Classe 1990, nato in provincia di Napoli sotto il segno zodiacale dei Pesci, Ciro Immobile, 85 kg distribuiti su 1metro e 85 di altezza, fin da ragazzino coltiva il sogno di diventare un campione nel mondo del calcio. Muove i suoi primi passi nella scuola calcio Torre Annunziata anche se il suo talento viene notato soltanto più tardi quando è alle giovanili del Sorrento.
Ad appena 17 anni Immobile entra infatti nella formazione Primavera della squadra bianconera, la Juventus la stessa squadra che lo porta poi, direttamente all’esordio in Serie A.
Ciro Immobile: i figli nati dall'amore con Jessica
Ciro Immobile è legato sentimentale a Jessica Melena dai tempi in cui lo stesso militava nel Pescara. I due dopo circa tre anni di fidanzamento sono convolati a nozze nel 2014 e sono diventati genitori di due splendide bambine: Michela e Giorgia, nate rispettivamente nel 2013 e nel 2015.
La coppia appare molto affiatata anche sui social, non mancano infatti sul profilo dell’attaccante numerose foto e dediche d’amore alla sua dolce metà. Uno dei post di Ciro Immobile su Instagram dedicato a Jessica recita proprio così “Faccio fatica a spiegare al mondo quanto ti amo”.
Ciro Immobile: tatuaggi e curiosità
- Il capocannoniere della nazionale italiana di calcio è un vero amante dei tatuaggi ma per lui prima di tutto, anche del calcio, viene la sua famiglia. Ciro ha infatti tatuato sul petto un disegno che ritrae sua moglie e le due figlie con tanto di scritta “Dove inizia la vita e l'amore non finisce mai”;
- Ciro Immobile e la moglie non sono mai andati in viaggio di nozze dopo il matrimonio per via della convocazione di lui ai Mondiali di calcio e la successiva nascita della loro primogenita;
- Suo padre, Roberto Immobile, vanta anche lui un passato di calciatore ma in categorie minori.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV