I suoi genitori sognavano per lei un futuro da medico ma la passione per la recitazione l'ha spinta presto a lasciare gli studi e a tentare la carriera di attrice studiando persino all'estero. Lei è l'interprete napoletana Cristiana Dell'Anna che in Italia abbiamo visto prima in Un posto al sole e poi nella fortunata serie tv targata Sky, la stessa che l'ha consacrata al grande successo di pubblico e critica. Tutto quello che ancora non conoscevate sulla Patrizia di Gomorra: biografia, successi, passioni e vita privata.
Cristiana Dell'Anna: età, altezza e biografia
Alta circa 165 cm, classe 1985 Cristiana Dell'Anna è nata a Napoli il 24 agosto è cresciuta a Giugliano ed appartiene al segno zodiacale della vergine. Dopo la maturità si è iscritta alla facoltà di Medicina per far felice il padre che di professione è un medico ma in seguito ha deciso di abbandonare gli studi per inseguire il suo più grande sogno ed è partita per Londra dove è entrata a far parte dell’Accademia Drama Studio London.
Cristiana Dell'Anna: Gomorra
Nel 2012 Cristiana ha fatto il suo esordio sul piccolo schermo entrando nel cast della soap opera partenopea, Un posto al sole qui ha recitato fino al 2016 nei panni di Micaela e Manuela Cirillo, le due sorelle gemelle. Nel 2015 è arrivata poi la grande occasione che l'ha portata al successo con la serie televisiva Gomorra in cui veste i panni di Patrizia Santoro la nipote di Malammore e nuova fiamma del boss don Pietro Savastano interpretato dall'attore Fortunato Cerlino.
Cristiana Dell'Anna: matrimonio e marito
Cristiana Dell'Anna, dopo soli 10 mesi di fidanzamento, è convolata a nozze il primo settembre del 2018 con Emanuele Scamardella sulle colline senesi. La coppia si è conosciuta a Napoli grazie ad un amico in comune e l'attrice ha così dichiarato su Vanity Fair: "Anche se siamo entrambi di Napoli abbiamo scelto la Toscana perché lui ha vissuto per tanto tempo a Siena". Il marito non appartiene al mondo dello spettacolo ma molto spesso appare con lei sul profilo Instagram di Cristiana e fra i due è davvero innegabile la complicità e felicità.
Cristiana Dell'Anna: curiosità
- Ha un fratello maggiore di nome Giuseppe;
- A Londra per mantenersi ha lavorato come cameriera;
- Sogna di poter tornare a recitare in lingua inglese;
- E' una tifosa del Napoli;
- Ha fatto il viaggio di nozze prima di celebrare il matrimonio trascorrendo ben tre settimane in Sudamerica.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV