Edoardo Camurri nasce principalmente come scrittore e giornalista che collabora per importanti riviste italiane ma nel corso della sua carriera si è fatto anche apprezzare anche nelle vesti di conduttore televisivo e radiofonico inoltre come autore ha anche firmato diversi programmi tv di successo. Questo e molto altro ancora che siamo riusciti a scoprire su di lui.
Chi è Edoardo Camurri
Edoardo Camurri è nato a Torino il 7 settembre del 1974 sotto il segno zodiacale della Vergine. Ha conseguito una laurea in filosofia teoretica dove ha discusso una tesi sul dibattito tra Alexandre Kojève e Leo Strauss. Attualmente lavora come giornalista per Il Foglio, Vanity Fair e il supplemento domenicale del Sole 24 Ore, in radio ha condotto numerose trasmissioni su Radio 3 come Tabloid, Radio 3 Mondo, Prima Pagina, Tutta l'Umanità ne parla e sul piccolo schermo invece ha condotto anche i programmi: Mi manda Raitre, Viaggio nell'Italia che cambi su Rai 3, il talent show PiTeco su Rai Storia e Omnibus Estate e Omnibus Weekend su La7.
Edoardo Camurri: vita privata
Edoardo Camurri, nonostante sia un uomo di spettacolo, resta però una personalità assai riservato lontano dallo schermo. Difatti della sua sfera privata non si hanno molte notizie e su di lui è noto soltanto che è sposato ed è diventato padre di una bambina. Inoltre, anche osservando attentamente il suo profilo Instagram, non riusciamo a svelarvi di più.
Edoardo Camurri: curiosità
- Come autore ha collaborato a diversi programmi come: Le vite degli altri, Istantanea e La Gaia Scienza in onda su LA7 e nel 2012 a Emozioni su Rai 2;
- Nel 2016 ha condotto su Rai 3 il programma dedicato alla Mostra del Cinema di Venezia, Roar;
- E' anche autore di due libri dal titolo: L’Italia dei miei stivali e Necessità della sprezzatura.
https://www.instagram.com/p/Bs2X8LKB8OS/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV