Un angelo biondo dagli occhi azzurri: ecco chi è Federica Ciocci, terza classificata a Miss Italia nel 2013 che ritroveremo nelle vesti di tentatrice nella prima edizione di Temptation Island Vip, il reality show di canale 5 condotto, per il primo anno, da Simona Ventura e prodotto da Maria De Filippi. All'epoca del concorso, inoltre, Federica Ciocci aveva appena 21 anni ed era già mamma di un bambino a cui si dedica ogni giorno con amore, anche se dopo aver lavorato per qualche anno in alcune trasmissioni, Federica Ciocci si è ritirata per dedicarsi ad altro.
Chi è Federica Ciocci
Classe 1992, Federica Ciocci è originaria di Cagliari città che non solo le ha dato i natali ma anche dove ha cominciato a muovere i suoi primissimi passi nel mondo della moda. I suoi sogni, inoltre, Federica li ha sempre condivisi con le sue sorelle, Giulia e Michela, con cui da sempre ha avuto uno splendido rapporto, e anche con il fratello Giuseppe. Il lavoro da modella, come ha anche spiegato la stessa Federica Ciocci, è iniziato un po' per gioco, quando parlando con un'amica si sono dette del perché non provare questa strada, e così ha deciso di prendere parte ai primissimi casting e quello che sembrava essere un passatempo, alla fine, si è rivelato il lavoro che le piace tanto fare.
Federica Ciocci: da Miss Italia a Temptation Island Vip
Per Federica Ciocci, Temptation Island Vip non rappresenta la sua primissima volta in televisione, dal momento che nel 2013 in molti l'hanno vista, sicuramente, raggiungere il terzo posto, nella finalissima di Miss Italia. La prima sfilata, però, Federica Ciocci la ricorda ancora e avvenne a Sassari, quando collaborava con un'agenzia proprio della sua città. Subito dopo il concorso di Miss Italia, inoltre, Federica si è dedicata principalmente al lavoro di modella e fotomodella collaborando per diversi brand di prestigio, fino a quando non ha deciso di rimettersi in gioco e partecipare al reality show di Temptation Island Vip.
5 curiosità su Federica Ciocci
1) Federica Ciocci coltiva il sogno di diventare un'attrice
2) Ama tantissimo lo sport e infatti pratica sia il tennis che la danza
3) Una delle sue più grandi passioni è il mare, che riesce a risollevarle l'umore
4) Ha ammesso che sotto la doccia canta sempre
5) Da piccola si divertiva ad imitare Mina
Fonte foto: https://www.instagram.com/bikeghen
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV