Pacato, gentile e mai con una parola fuori posto: ecco chi è Flavio Montrucchio, vincitore della seconda edizione del Grande Fratello che gli è servita, un po', come trampolino di lancio per approdare, poi, nel mondo delle fiction e delle serie tv. Il sup sogno è sempre stato quello di fare l'attore: e ci è riuscito. Grazie alla notorietà ha incontrato anche la moglie, Alessia Mancini, con cui ha costruito una famiglia. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lui.
Chi è Flavio Montrucchio
Classe 1975, Flavio Montrucchio è nato il 15 maggio (Toro) a Torino anche se ha vissuto la sua intera adolescenza a San Damiano d'Asti dove ha anche preso la maturità scientifica. Dopo la partecipazione con conseguente vittoria al Grande Fratello, Flavio ha intrapreso la strada dell'attore e poi del conduttore.
Flavio Montrucchio: la carriera
Nel 2002 Flavio ha iniziato a prendere lezioni di recitazione e il suo primissimo ruolo è stato nel cast della soap opera di Canale 5 CentoVetrine, in cui è rimasto fino al 2007. Flavio Montrucchio, però, contestualmente si dedica anche al teatro e ai musical e così prende parte a produzioni come quella di Grease dove veste i panni di Danny Zuko. Nel frattempo è anche stato testimonial di alcuni spot pubblicitari, girati insieme alla moglie Alessia Mancini.
Inoltre ha recitato anche nella fiction di Cinzia TH Torrini accanto a Lucrezia Lante della Rovere e Kaspar Capparoni dal titolo Donna Detective. Ha preso inoltre parte ad altre serie tv come Capri, Fidati di me per poi tornare nuovamente ai musical come quello di Aladdin, spettacolo musicato dai Pooh.
Dopo le esperienze di recitazione, le porte della tv gli si sono aperte: ha partecipato alla conduzione dello Zecchino D'Oro (2015), del 59° Festival di Castrocaro (2016); ha condotto 4 mamme, programma di Fox Life, dal 2017 al 2018, e nel 2019 è alla guida di Primo appuntamento, reality di Real Time.
Flavio Montrucchio: moglie e figli
Non ci sono molte notizie sulla vita privata di Flavio Montrucchio, ma semplicemente perché è sposato da ben 14 anni con Alessia Mancini, ex letterina di Passaparola. Per Flavio Montrucchio i figli sono tutto, infatti spesso sul suo profilo Instagram ci sono teneri quadretti famigliari (padre e figli tifosi della Juventus che guardano la partita in tv, ad esempio). La coppia, appunto, ha avuto due figli: Mya, nata nel 2008, e Orlando, nato nel 2015.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV