Già concorrente nell’edizione passata, Gabriele Esposito non era riuscito a superare la fase dei Bootcamp, nonostante il pubblico fosse dalla sua parte. Quest’anno, il giovane cantante si è ripresentato alle audizioni fino ad arrivare di nuovo alla seconda fase, quella, appunto, dei famigerati Bootcamp: questa volta, però, Fedez non ha potuto non includerlo nella sua squadra e ora, Gabriele Esposito si prepara partire per gli Home Visit, che avranno inizio giovedì 18 ottobre.
Il sogno di Gabriele Esposito
Dopo essere stato eliminato da Arisa nell’edizione 2016 di X Factor, Gabriele Esposito non ha perso le speranze e ha continuato per la sua strada. Era a conoscenza del grande malcontento del pubblico, che non era d’accordo sulla sua eliminazione. Forte di questa consapevolezza, Gabriele ha continuato a suonare fino a riuscire, grazie all’aiuto dei fan, anche a pubblicare un disco. Una grande soddisfazione, considerato che Gabriele ha solo 18 anni.
Il “ragazzo con la chitarra”
Soprannominato il “ragazzo con la chitarra”, Gabriele Esposito è tornato sul palco di X Factor 2017, presentando un inedito. Come sempre, il cantautore ha emozionato sia il pubblico che i giudici, decisi, questa volta, a farlo passare. Soprattutto il rapper Fedez, che ha confessato di aver sempre supportato il ragazzo. Il talent ha un debito nei suoi confronti che deve essere saldato. Gabriele ha un grande sogno: portare la sua musica fuori dai confini nazionali, per conquistare tutto il mercato musicale. È partito dal basso, senza mai perdersi d’animo, riuscendo anche a incidere un disco. Ora, il ragazzo è di nuovo nel cast di X Factor 2017 e questa volta potrebbe davvero farcela.
Vincere il talent show quest’anno sarà molto difficile, ma, considerati i suoi trascorsi, possiamo affermare che Gabriele ha già ottenuto la sua piccola vittoria: quella di poter tornare sul palco del talent show di Sky.
Fonte foto copertina: facebook.com/Gabrieleespositomusic/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV