Dotato di una grandissima curiosità, serioso in tutto ciò che fa e con un indole passionale che va in fondo alle cose, senza alcun timore: ecco chi è Giacomo Ferrara, giovanissimo attore italiano, amatissimo dal pubblico per essere uno dei protagonisti della fiction italiana Suburra, in cui veste i panni di Alberto Anacleti, detto Spadino.
Giacomo Ferrara: attore di Suburra – La serie
Classe 1990, Giacomo Ferrara è originario di Chieti, Abruzzo, dov'è nato il 24 novembre sotto il segno dello Scorpione. Fin da piccolo Giacomo ha sempre avuto la passione per il mondo dello spettacolo, anche se il pallino per la recitazione e lo spettacolo non l'ha ereditata in famiglia dal momento che entrambi i suoi genitori si occupano di tutt'altro. Il padre e la madre di Giacomo, infatti, operano nel settore alberghiero, essendo loro proprio degli albergatori.
Subito dopo il liceo, Giacomo, ha scelto di lasciare la sua città e la regione che gli ha dato i natali e di trasferirsi a Roma dove ha cominciato a studiare seriamente per realizzare uno dei suoi più grandi sogni. Prima di approdare sul piccolo schermo, inoltre, Giacomo Ferrara ha cominciato a lavorare tantissimo in teatro, dove ha collezionato le sue prime esperienze.
Giacomo Ferrara: vita privata
Giacomo Ferrara è fidanzato? Ebbene si. Il cuore del bell'attore abruzzese batte per la compagna della sua vita, Cristina Del Grosso, anche lei attrice e che ha recitato in diversi film di successo come I soliti Idioti. Non è dato sapere come Giacomo e Cristina si siano conosciuti, anche se i due appaiono innamoratissimi e felicissimi.
6 curiosità su Giacomo Ferrara
1) È alto 175 centimetri
2) Si è diplomato presso l'accademia di recitazione Corrado Pani
3) Su Instagram è seguitissimo
4) Oltre che ad aver preso parte alla serie tv di Suburra, Giacomo Ferrara faceva parte anche del film diretto da Stefano Sollima
5) Ha recitato al fianco di Claudio Amendola
6) Giacomo è apparso anche in un episodio di Don Matteo
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV