Sguardo tenebroso, fisico super scolpito e una carica sensuale che ha fatto innamorare tantissime donne di tutto il mondo, soprattutto quando l'attore Jamie Dornan ha vestito i panni di Christian Grey. I più attenti, comunque, avevano già avuto modo di conoscere l'attore di 50 sfumature di grigio nella serie tv fantasy di ABC, Once upon a time, in cui ha vestito i panni del Cacciatore di Biancaneve.
Chi è Jamie Dornan
Classe 1982, Jamie Dornan è originariario di Belfast, in Irlanda, dov'è nato il 1° maggio sotto il segno del Toro. Fin da piccolo ha sempre avuto l'ambizione di riuscire, un giorno, a lavorare nel mondo dello spettacolo e prima di muovere i primi passi come attore ha lavorato, molto, come modello.
La sua infanzia e adolescenza, Jamie, l'ha trascorsa insieme alle sue sorelle, Liesa che oggi lavora alla Disney di Londra e Jessica, che invece ha deciso di intraprendere la carriera di stilista di moda. La sua adolescenza, inoltre, è stata segnata da un drammatico evento, Jamie infatti ha perso la sua mamma quando aveva appena 16 anni a causa di un tumore al pancreas.
Jamie Dornan: vita privata
La vita privata e sentimentale di Jamie Dornan è finita spesso sulle prime pagine dei giornali soprattutto quando era sul set della pellicola cinematografica e stava girando 50 sfumature di grigio. In molti, infatti, in quel periodo hanno asserito che tra Jamie Dornan e Dakota Johnson, co-star del film, ci fosse del tenero, ma l'attore ha sempre spiegato che non fosse così. Jamie è infatti felicemente sposato con l'attrice Amelie Warmer, che l'ha anche accompagnato sul set per essere più tranquilla. La coppia, che vive a Notting Hill, Londra, ha anche due figlie.
Prima di sposarsi, inoltre, Dornan ha avuto altre partner conosciute nel mondo del cinema: per due anni è stato fidanzato con Keira Knightley, successivamente ha avuto dei flirt con Misha Barton e con Sienna Miller.
5 curiosità su Jamie Dornan
1) È alto 183 centimetri
2) Nel 2015 è stato eletto come L'uomo più bello dell'anno
3) In 50 sfumature di grigio ha avuto spesso una controfigura, si tratta del modello canadese Peter James Gray
4) Jamie Dornan ha deciso di cancellare tutti i suoi account social, Instagram, Facebook e Twitter dal momento che i fan non gli davano tregua
5) Ha sfilato per brand importanti come D&G, Armani, Dior, Calvin Klein, Levi's e tantissimi altri
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV