E' diventata famosa in tutto il mondo interpretando i panni di una vera mangia uomini nella soap opera americana Beautiful, lei è l'attrice Katherine Kelly Lang nota a tutti sul piccolo schermo come Brooke Logan la moglie di tanti uomini della famiglia Forrester. Da oltre 30 anni l'interprete statunitense è infatti la protagonista indiscussa della longeva fiction tv ma se sul set abbiamo imparato a conoscerla come una donna grintosa e ambiziosa, quanto si conosce davvero della bionda Katherine lontano dai riflettori e dal personaggio che l'ha resa celebre? Ecco tutto quello che siamo riusciti a scoprire su di lei: dalla biografia agli esordi fino alla vita privata e inedite curiosità.
Chi è Katherine Kelly Lang
All'anagrafe il suo vero nome è Katherine Kelly Wegeman ed è nata a Los Angeles il 25 luglio del 1961 sotto il segno zodiacale del Leone. Suo padre era un campione olimpico di sci mentre sua madre era un'attrice e forse proprio da quest'ultima Katherine deve aver ereditato la passione per la recitazione ed anche il cognome d'arte. La sua carriera è iniziata interpretando dei piccoli ruoli in telefilm di successo come Happy Days, Magnum, P.I. e Febbre d'amore ma a consacrarla fra le star di Hollywood è stata proprio la soap opera Beautiful.
Katherine Kelly Lang: Brooke di Beautiful
Dal 1987 Katherine Kelly Lang è la tanto amata Brooke Logan sul set di Beautiful. Un personaggio il suo, che negli anni ha diviso e fatto molto parlare pubblico e fan, per via dei numerosi incesti familiari che l'hanno vista protagonista e degli altrettanti matrimoni e divorzi che ha celebrano nella serie.
Katherine Kelly Lang: vita privata
Se nei panni di Brooke Logan l'abbiamo vista pronunciare il fatidico sì più di una volta, anche nella vita reale l'attrice americana sembra aver avuta una vita sentimentale decisamente movimentata. E' infatti convolata a nozze due volte ed ha avuto tre figli. Il primo matrimonio è stato celebrato con Skott Snider nel 1989 dal quale ha divorziato nel 1995 e con il quale ha messo al mondo anche i figli: Jeremy Skott nel 1990 e Julian nel 1992. Successivamente nel 1997 la Lang ha avuto la terza figlia di nome Zoe Katrina concepita con il regista italiano Alex D'Andrea divenuto nello stesso anno suo marito. La loro unione è durata 15 anni e dopo hanno deciso di divorziare.
Katherine Kelly Lang: curiosità
- Suo nonno è stato un importante direttore della fotografia del cinema americano ed ha vinto anche un Premio Oscar nel 1932 con il film Addio alle armi;
- Nel 1997 ha recitato nel film Esperimento letale con Ian Ziering ex star di Beverly Hill 90210;
- Entrambi i figli Jeremy Skott e Julian hanno recitato in Beautiful da piccoli;
- Nel 2014 ha partecipato al programma tv italiano Ballando con le stelle condotto da Milly Carlucci su Rai1;
- L'attrice possiede anche la cittadinanza sammarinese;
- E' molto seguita sul web in particolare su Instagram.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV