È figlia del drammaturgo Romulus Linney e ha preso parte a grandi produzioni cinematografiche, come Love Actually e The Truman Show: parliamo di Laura Linney, attrice statunitense, presente anche nel cast della serie Ozark. Scopriamo qualche curiosità sulla sua carriera, dando uno sguardo anche alla sua vita privata.
Chi è Laura Linney?
Laura Linney nasce a New York, il 5 febbraio 1964, sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Il padre Romulus era un drammaturgo mentre la mamma, Ann, un’infermiera. I due si separano quando lei aveva solamente 2 anni. Consegue il diploma nel 1982 e nel 1986 si laurea con onore.
Esordisce al cinema con L’olio di Lorenzo. Tra i film più recenti nei quali l’abbiamo vista, possiamo annoverare Animali notturni, Sully, The Dinner, The Untold Tales of Aristead Maupin, Falling e The Roads Not Taken.
Per quel che riguarda la televisione, l’abbiamo vista in The Big C, Ozark, Tales of the City.
Laura Linney, qualche curiosità sull'attrice
Il teatro rappresenta la sua più grande passione. Come lei stessa ha raccontato: “Il teatro è sempre stata casa per me. Lì mi sento a mio agio, adoro i suoi rituali. Non c’è niente che mi renda più felice di vedere il nastro adesivo che segna le posizioni degli attori sul pavimento”.
Ottiene una nomination agli Oscar come Migliore attrice per il film del 2000, Conta su di me. L’abbiamo vista in altre importanti produzioni, come The Truman Show, Mystic River e Love Actually.
Laura Linney, marito e vita privata
Nel 1995, sposa l’attore David Adkins: i due, però, divorziano cinque anni dopo, nel 2000. Dopo 5 anni di fidanzamento, la Linney sposa nel 2009 l’agente immobiliare Marc Schauer, dal quale ha un figlio che hanno chiamato Bennett Armistead, vento alla luce nel 2014.
Chi è il marito di Laura Linney?
Marc Schauer è un agente immobiliare che ha sposato l'attrice dopo cinque anni di relazione.
Dove abita Laura Linney?
Laura Linney vive a New York.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/playbill/status/891116190810112000?s=20
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV