È una delle anchorwoman più amate e apprezzate della televisione ed è stata anche la prima donna ad aver condotto l'edizione delle 19.45 del TG: ecco chi è Lilli Gruber, una delle giornaliste italiane più famose che alla fine degli anni '80 decise di essere un'inviata e raccontare le notizie riuscendole a vedere da un'altra prospettiva. Il tailleur è la sua divisa, infatti Lilli riceve spesso complimenti per la sua eleganza nel vestire, oltre che per la sua immensa conoscenza.
Chi è Lilli Gruber
Classe 1957, Lilli Gruber è originaria di Bolzano dov'è nata il 19 aprile sotto il segno dell'Ariete. All'anagrafe, però, il suo vero nome è Deitlinde Gruber, anche se da piccola il papà l'ha sempre chiamata Lilli in mondo affettuoso. Quando era poco più che una bambina, inoltre, Lilli con sua sorella e la sua famiglia ha deciso di lasciare la città natale per trasferirsi a Verona dove poi la giornalista è cresciuta. Prima di intraprendere la strada del giornalismo, inoltre, Lilli ha deciso di proseguire con gli studi accademici iscrivendosi all'università e laureandosi in Lingue e Letterature Straniere.
Lilli Gruber: vita privata
Della vita privata di Lilli Gruber non sappiamo moltissime cose, anche se sappiamo che la nota conduttrice è sposata con il giornalista Jacques Charmelot. I due, infatti, si sono conosciuti a Baghdad, entrambi inviati dalle proprie testate giornalistiche, e proprio lì è scoppiato il colpo di fulmine. A causa del rispettivo lavoro, però, i due riescono a stare insieme poco tempo fino a quando nel 1993 Charmelot non le manda una lettera in cui le annuncia di essere libero e nel 2000 arriva finalmente il matrimonio tra i due.
5 curiosità su Lilli Gruber
1) Da piccola i genitori le parlavano in tedesco.
2) Ha scritto un libro che tratta delle origini della sua famiglia.
3) Parla ben 3 lingue: tedesco, inglese e francese.
4) Lilli Gruber non ha un proprio account Instagram se non delle fan page.
5) La sua collega Barbara Palombelli è sua rivale nella fascia preserale e in un'intervista le ha tirato una frecciatina.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV