Luisella Costamagna è sempre impegnata nel suo lavoro, che si divide tra il giornalismo e la conduzione di programmi televisivi di grande importanza, ultimo tra questi Ieri, oggi, italiani. Per questo programma la Costamagni sostituisce, temporaneamente per 2 puntate, la conduttrice regolare Rita Dalla Chiesa. Ma Luisella è anche molto attiva sul piano giornalistico, essendo editorialista per Il Fatto quotidiano e per La Verità. Scopriamo insieme come ha fatto a diventare quello che è, tra programmi condotti e inchieste sui quoitidiani, compiendo anche un excursus sulla sua vita privata.
Chi è Luisella Costamagna: gli inizi e la carriera
Luisella Costamagna è nata a Torino il 16 dicembre 1968. Si laurea in Filosofia con la votazione di 110 e lode. Comincia la sua carriera nel mondo della comunicazione conducendo il tg per una piccola televisione locale piemontese. Prima di questo si era iscritta all'Albo dei giornalisti professionisti (2000). Lavora con Michele Santoro, che la sceglie per il suo programma del 1996 Mody Dick. Sempre con Santoro è protagonista in Sciuscià e Il raggio verde, nel quale cura inchieste giornalistiche di grande spessore. Nel 2002 è inviata del programma di Rai 2 Donne. Nel 2004 inizia a collaborare con Maurizio Costanzo per il Maurizio Costanzo Show. Ha condotto l'edizione serale di Studio Aperto. Tra gli altri programmi: Annozero, Omnibus, In onda, Robinson.
Collabora anche con Sky nel 2014, sul canale Crime+Investigation e diventando anche il volto di Agon Channel. Attualmente è editorialista de Il Fatto Quotidiano e di La Verità.
La Costamagna ha scritto due libri: Noi che costruiamo gli uomini del 2012 e Cosa pensano di noi. Gli uomini raccontano il sesso e le donne del 2014.
Luisella Costamagna: Davide Buzzolan (figlio) e Dario (marito)
Per quanto riguarda la vita privata di Luisella Costamagna, è felicemente fidanzata con lo scrittore Dario Buzzolan, con il quale ha dato alla luce anche un figlio, Davide.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV