Una voce importante, oltre al cognome, quella di Monica Ward una delle doppiatrici italiane più apprezzate. Sorella dell'altrettanto famoso Luca Ward, Monica è voce ufficiale di Lisa Simpson e di Ranma, nella sua versione femminile, oltre ad aver prestato le sue corde vocali a star internazionali al pari di Gwyneth Paltrow, Kirsten Dust, Steve Urkel di Otto sotto un tetto. Ma scopriamo qualche curiosità in più sull'attrice e doppiatrice più brava del panorama italiano.
Chi è Monica Ward
Classe 1965, Monica Ward è nata a Roma. Monica, come il fratello Luca e il padre Aleardo ha deciso di intraprendere il percorso nel mondo del doppiaggio, così come anche il secondo fratello Andrea. Uno dei personaggi di punta è Lisa de I Simpson anche se non è stato l'unico cartone ad aver doppiato. Oltre alla simpatica ragazzina dalla pelle gialla, Monica ha prestato la sua voce anche a Lois Lane nella primissima stagione di Lois & Clark – Le nuove avventure di Superman, ha prestato la voce anche a Ana Ortiz nella serie tv Devious Maids – Panni sporchi a Beverly Hills.
Monica Ward e la carriera
Monica Ward è una doppiatrice che ha lavorato tantissimo anche nel mondo dei bambini, soprattutto per la Disney per cui ha dato la voce a Cenerentola nella serie tv House of Mouse – Il Topoclub, ma ha doppiato la principessa che perde la scarpetta anche nella pellicola d'animazione Cenerentola II – Quando i sogni diventano realtà. Non tutti lo sanno ma Monica Ward ha anche doppiato Bulma nella saga di Dragon Ball e Dragon Ball Z. Inoltre Monica Ward, ha anche doppiato Marshall e altri personaggi della serie Paw Patrol – La squadra dei cuccioli. Nel 2013 è passata a ricoprire anche il ruolo d'attrice nella soap opera di canale 5, CentoVetrine, dove ha vestito i panni di Daniela Clementi.
Curiosità su Monica Ward
Monica Ward è mamma di ben due figli: Alessandro e Federico
Fonte foto: https://youtu.be/XWuYQcC3N9Q
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV