Nick Sandow, meglio conosciuto come il Joe Caputo della serie tv, diventata un cult in America, Orange is the new black, soffierà su ben 51 candeline, essendo nato proprio il 3 agosto. Nella serie tv, Nick Sandow, intepreta il direttore del penitenziario che, come spesso ha dichiarato in diverse interviste, ha cambiato il suo modo di concepire le carceri e soprattutto il modo in cui all'interno di essere vengono trattati i prigionieri. Sul set ha stretto amicizia soprattutto con la protagonista della serie, Taylor Schilling, che nel tv show veste i panni di Piper Chapman, arrestata per droga. Ma scopriamo qualche curiosità in più proprio su Nick Sandow.
Chi è Nick Sandow
Classe 1966, Nick Sandow è nato a New York. Fin da piccolino sviluppa una certa passione e predisposizione per la recitazione, tanto che decide di dedicarsi al mondo dello spettacolo. Oltre a intraprendere la carriera d'attore,nel tempo Nick Sandow si è ritagliato anche un ruolo come produttore televisivo e come drammaturgo statunitense. La sua primissima esperienza sul set è stato nel 1998 quando ha preso parte alla pellicola cinematografica Il tempo di decidere (Return to Paradise) e sempre nello stesso anno ha girato anche Kiss (Living out Land). Qualche tempo dopo è tornato sul grande schermo, diretto da Rod Lurie, con la pellicola La rivincita del campione.
Nick Sandow e il successo sul piccolo schermo
Contestualmente ai lavori al cinema, Nick Sandow comincia a lavorare anche in alcune serie tv famose come Law & Order – I due volti della giustizia e ancora Squadra Emergenza, CSI: Miami e ovviamente il pluripremiato dalla critica Orange is the New Black che gli ha dato, anche, la notorietà. La serie, infatti, al suo esordio è stata seguitissima; i fan della serie infatti sono oltre un milione e ha superato di gran lunga il già seguitissimo House of Cards.
Fonte foto: https://instagram.com/p/BXGairTBAWO/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV