La discesa e poi la risalita, la vita di Sandro Giacobbe, celebre cantautore italiano degli anni '70 , è stata un'altalena d'emozioni che ha visto una battuta d'arresto nel 2015 quando ha scoperto di avere un tumore che ha fortunatamente sconfitto, come ha raccontato. Una sorte che, purtroppo, è toccata anche al figlio, quando aveva appena 12 anni, per il quale, fortunatamente, il destino ha voluto per lui un epilogo simile a quello del padre. Il grande amore della vita di Sandro è sempre stato Marina Peroni che in tutti questi anni gli è stato accanto e non l'ha mai abbandonato.
Chi è Sandro Giacobbe
Classe 1951, Sandro Giacobbe è originario di Genova. Cresciuto in una famiglia di operai originari di Genzano di Lucania, in provincia di Potenza. Sandro, però, non è stato uno studente modello come tutti gli altri, anzi la sua passione per la musica era talmente forte che decise all'età di 16 anni di abbandonare la scuola per dedicarsi a essa. E così ha fondato il suo primissimo gruppo che si chiamava Giacobbe & le Allucinazioni con cui comincia a girare i diversi locali della Liguria.
Sandro Giacobbe: carriera
La carriera di Sandro Giacobbe è iniziata nei primissimi anni '70 quando canta il brano Per tre minuti e poi.. seguita da un altro brano Scusa se ti amo, che però non vengono apprezzati dalla critica e dal pubblico così decide di cambiare etichetta discografica. Inoltre Sandro Giacobbe non è stato solo un cantante ma anche un autore di testi e alcuni suoi brani sono stati cantanti anche da altri artisti come Johnny Dorelli che ha inciso la sua canzone, L'amore è una gran cosa che ha avuto anche la fortuna di essere scelta come sigla del fortunato programma radiofonico Gran Varietà. Il suo primissimo 45 giri, però, è stato Signora mia canzone con cui decide anche di partecipare al Festivalbar. Da Il giardino proibito a Primavera, da Il mio cielo, la mia anima a Portami a ballare: queste sono solo alcuni dei successi di Sandro Giacobbe.
Fonte foto: https://www.facebook.com/profile.php?id=100013493658425
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV