Negli anni '90 la sua voce ha scalato le più importanti classifiche discografiche italiane con numerosi singoli di successo e collaborazioni importanti , lei è Simona Bencini la voce storica della band fiorentina Dirotta su Cuba. Oggi vi portiamo alla scoperta di quest'artista raccontandovi tutto quello che siamo riusciti a scoprire su di lei: cominciando dalla biografia agli esordi, passando per la vita privata a inedite curiosità.Tutto o quasi su Simona Bencini.
Simona Bencini: biografia
Simona Bencini nasce a Firenze il 31 agosto del 1969 sotto il segno zodiacale della vergine. Ha un fratello che si chiama Alberto e la sua forte passione per la musica le permette di entrare a soli 17 anni come corista in una compagnia teatrale. Nel 1990 l'artista incontra la band toscana Dirotta su Cuba e prima vi entra come corista e dopo soli due anni diventa la voce solista del gruppo.
Simona Bencini: Dirotta su Cuba
Insieme alla band Dirotta su Cuba, Simona conquista popolarità e successo fra i loro brani più famosi ci sono:Gelosia, Dove sei, Legami e nel 1997 concorrono al Festival di Sanremo con la canzone È andata così classificandosi al dodicesimo posto. Nel 2000 Simona sceglie poi di abbandonare i Dirotta su Cuba e dà così il via alla sua carriera artistica da solista.
Simona Bencini: marito e figli
Simona Bencini è convolata a nozze nel 2014 con il produttore esecutivo Mario Zappa. Dalla loro unione sono nate due bambine che si chiamano Sofia Jasmine nel 2008 ed Eva Luna nel 2013.
Simona Bencini: ma lo sapevate che...
- Anche sua mamma e suo nonno erano cantanti:
- Nel 1993 ha formato il gruppo delle Matte in Trasferta insieme a Irene Grandi, Emy Berti e Rossella Ruini;
- Nel 2006 ha collaborato anche con Elisa;
- Nel 2010 ha interpretato Maria Maddalena nel musical Jesus Christ Superstar;
- Il suo primo album da solista si intitola Sorgente;
- E' molto attiva sul web: ha un sito personale e un profilo sui social Facebook, Instagram e Twitter;
- Nel 2019 è nella giuria del talent musicale di Canale 5, All together now.
Fonte foto: www.instagram.com/p/Bi7nPsqnmCa/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV