Lunghi capelli mori, sorriso dolce e un carattere affabile che ripropone anche nei piatti che di solito cucina per i suoi commensali: ecco chi è Virginia Fabbri, uno dei concorrenti dell'edizione 2019 di MasterChef, il cooking show di Sky condotto da Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo. Virginia ha affermato di aver avuto la voglia di iscriversi a un'Accademia di cucina, una volta finiti gli studi al liceo, ma alla fine ha optato per Giurisprudenza, facoltà che le piace molto.
Chi è Virginia Fabbri
Classe 1997, Virginia Fabbri è originaria di Urbino, nelle Marche, anche se vive a Pesaro, anche se non sappiamo quale sia la sua data di nascita. Nella vita, Virginia, è una studentessa e dopo il liceo ha scelto di continuare gli studi e di iscriversi alla facoltà di Giurisprudenza. La giovanissima cuoca amatoriale, inoltre, ha raccontato di frequentare l'Università Cattolica di Milano e di vivere nel capoluogo lombardo dal lunedì al giovedì e poi fa ritorno a casa.
La passione per la cucina, Virginia, l'ha ereditata da entrambe le nonne con cui, da piccola, si divertiva a fare la pasta fresca. Adesso la Fabbri ha un sogno, quello di riuscire ad aprire, un giorno, un suo ristorante e ha già in mente il nome che gli vorebbe dare. La mamma è stata felice del suo ingresso nella cucina di Masterchef, mentre il papà un po' meno.
8 curiosità su Virginia Fabbri
1) Su Instagram è seguitissima
2) Possiede tanti film di cucina
3) Il suo motto è: Less is more
4) Virginia Fabbri è single
5) Il suo piatto forte sono le sogliole alla poretta
6) Lo chef a cui si ispira è Moreno Cedroni
7) Nella sua cucina non può mai mancare l'acqua delle vongole
8) Oltre alla cucina le piace ballare, nello specifico i balli latino americani
Fonte foto: https://www.facebook.com/MasterChefItalia/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV