Manuel Agnelli non ha dubbi: tra le band più quotate per vincere questa nuova edizione di X Factor 2017 ci sono i The Heron Temple, duo musicale che ha appassionato tutti i fan dalla loro prima esibizione, quando il duo è salito sul palco con una cover di Paolo Nutini. La band ha portato a X Factor un mix di soul e rock, influenzato dal panorama musicale inglese. Il duo dei The Heron Temple è composto dai musicisti Vincent Hank e Valerio Panzavecchia che, nel 2016, hanno deciso di fondare insieme gli Iron Sky
I The Heron Temple portano sul palco Paolo Nutini
La band si è presentata sul palco delle audizioni con il bellissimo brano di Paolo Nutini, Iron Sky. Scelta non casuale, considerato che il primo nome del duo era uguale al titolo di questa canzone. Conclusa l’esibizione, Mara Maionchi ne era estasiata: per la produttrice discografica, i due ragazzi sono già pronti per conquistare il mercato. Da sempre appassionati di rock inglese (stessa passione di Valerio Bifulco, altro concorrente del talent), e a questa corrente che hanno deciso di fare riferimento: tra le loro influenze spiccano gli Arctic Monkeys, The Black Keys e Paolo Nutini.
La genesi dei The Heron Temple
Nel 2017 il duo inizia a comporre brani inediti, cambiando così il nome della band in The Heron Temple. Secondo Manuel Agnelli, che ha deciso di inserirli nella squadra dei Gruppi di X Factor 2017, le loro voci sono complementari, perfette per cantare assieme. I The Heron Temple si definiscono una band alla continua ricerca della perfezione musicale, sperimentale ma anche legata alla tradizione soul e rock. Insomma, la band ha davvero stoffa da vendere e Manuel Agnelli lo sa molto bene. Ora il duo dovrà superare la fase degli Home Visit prima di poter acedere ai Live.
Chissà cosa hanno preparato per questa nuova fase del talent show di Sky 1.
Fonte foto copertina: facebook.com/theherontemple
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV