Con Kingsman: Il cerchio d’oro sembra che Matthew Vaughn abbia trovato il progetto della vita: già regista del primo episodio, Vaughn ha appena realizzato il sequel, prossimo ad uscire nelle sale. Parallelamente, però, ha anche aperto il primo negozio a tema dedicato alla saga e, come dice lui stesso, sta davvero facendo una valanga di soldi.
La carriera di Matthew Vaughn
Nato e cresciuto a Londra, Vaughn approda presto a Los Angeles dove entra subito a far parte del mondo cinematografico. A 25 anni, nel 1995, realizza la sua opera prima e, tornato in Inghilterra, aiuta il suo giovane amico Guy Ritchie a realizzare tre film ormai considerati dei veri e propri cult: è lui, infatti, il produttore di Lock & Stock – Pazzi scatenati e The Snatch – Lo strappo, film che consacrano al successo Ritchie e fanno accrescere la fama di Vaughn. Infatti, non passa molto tempo prima che anche lui cominci a realizzare un film dopo l’altro. Della sua filmografia ricordiamo The Pusher (2004), Stardust (2007) e il bellissimo X-Men: L’inizio (2011). Ma è con la saga di Kingsman che Vaughn trova la sua vera fortuna.
Il nuovo negozio d’alta moda di Londra
Il regista ha pensato bene di aprire, insieme alla bellisisma moglie Claudia Schiffer, un negozio a tema, dove i fan dei due film possono comprare gli stessi vestiti dei loro personaggi preferiti. Qui, infatti, si può trovare il blazer di Eggsy, protagonista del film, e il cappotto di Colin Firth. I prezzi sono altissimi e alcuni orologi costano anche più di 25 mila sterline. Eppure stanno andando a ruba e, come ha recentemente affermato il regista, è quasi tutto sold out, a partire dal whisky, lo stesso che bevono i personaggi del film.
Che dire, sembra proprio che Matthew Vaughn abbia trovato la sua gallina dalle uova d’oro. Chissà se Kingsman: Il cerchio d’oro avrà anche lo stesso successo al cinema.
Fonte foto copertina: facebook.com/Matthew-Vaughn-127440147329722/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV