È questo il focus del brano ma… anche la diversità per riuscire a completarsi a vicenda.
Luca V, pseudonimo di Luca Mercandino, lancia un messaggio forte e chiaro: per lui non c’è niente di meglio che trovare qualcuno “di simile ma ...diverso e, con cui completarsi a vicenda!”.
Dopo un periodo di silenzio musicale durato circa 1 anno Luca V sembra aver ritrovato una sua strada: “a volte bisogna perdersi per ritrovarsi... nel mio caso invece mi è servito fermarmi per poter riflettere e ritrovare me stesso, oltre che la mia identità artistica”. Il cantante fa dunque riferimento a un periodo di difficoltà che lo sta portando a un cambiamento di genere musicale e a nuove canzoni in arrivo.
<<Sì, è una canzone “che spacca” ma avere affianco la persona giusta è ancora meglio… di Netflix>> …solo ad alcune condizioni, aggiunge:
Il cantante di origini biellesi spiega che, secondo lui, vivere comporta un cambiamento inevitabile ed accettare i cambiamenti di se stessi e quelli dell’altra persona a sé vicina lo è in egual misura “...se si vuole avere una relazione duratura nel tempo e soprattutto costruttiva invece che distruttiva!”.
La canzone che, in pochi mesi ha raggiunto e superato le 100.000 riproduzioni su Spotify, ha il titolo ”Faccio Scuola (Meglio di Netflix)”.
<<Per me la vita è una scuola dalla quale ho sempre nuove esperienze dalle quali imparare... sia per migliorarmi come musicista ma anche e soprattutto come persona. E… se è vero che al momento della propria morte si rivedrà la propria vita, io probabilmente con tutte avventure e disavventure rivedrei una serie tv, magari proprio su Netflix>> dice sorridendo. Luca V vede la vita come una vera e propria ”formazione continua” dove non è quasi mai possibile restare fermi.
Un dissing alla Società Statunitense Netflix?
<<Assolutamente no, anzi! Dire “Sei addirittura meglio di Netflix” è un ottimo complimento, specie se detto da un appassionato di film e serie tv!>>. Per lui, questa canzone evidenzia le differenze tra le persone, esaltandole come elementi positivi per “completarsi a vicenda”. <<Per quanto mi riguarda penso che io debba innanzitutto completare me stesso da solo ma… quando si parla di anime gemelle… allora la parola al pubblico: come dico nella canzone, con te ovunque anche in Calabasas, un modo per dire ovunque, ma insieme... cercando di superare le varie pigrizie che incombono quando si devono pianificare e affrontare viaggi… magari dovuti ad eventuali relazioni a distanza>>.
I ringraziamenti, per Luca V, non si fermano al suo produttore.
<<Come cantante, ad esempio sulla piattaforma Spotify per gli artisti, vedo in quanti siete ogni singolo giorno a mettere “mi piace” alle mie canzoni, quindi davvero un grazie di cuore a voi tutti>>.
Luca V non dimentica poi di ringraziare la Musica, che gli ha permesso di ”fare tutte queste esperienze”. Dice un grazie anche a tutte quelle figure musicali “invisibili” che stanno dietro ad una canzone a partire dal produttore della base musicale (Giovanni Ghioldi), la bassista (Marilena Montarone), manager, social media manager e così via dicendo… fino ad arrivare ai fotografi, dove saluta e ringrazia Martina Piana per una delle due foto di questo articolo. L’altra immagine? Un self made di Luca Mercandino.
Ma… la prossima uscita?
La prossima uscita sembrerebbe essere programmata per la primavera 2023 (data esatta ancora ignota) anche se, nel frattempo, è già uscito un’ulteriore singolo da parte del cantautore Luca V: “Lacrime dei Salici” che ha già superato le 100.000 riproduzioni Spotify.
Il titolo della nuovissima canzone quasi pronta per venire pubblicata? Il cantante non vorrebbe fare troppi spoiler perché si dice <<ancora indeciso>>, specialmente tra “AMORE FUOCO CHEROSENE” o più semplicemente “FUOCO CHEROSENE”. Più che spoiler, si tratterebbe dunque di una semplice questione di scelta? Quindi forse, solamente tra due titoli.
La data di uscita ufficiale, comunica Luca V, sarà pubblicata sulla sua pagina Instagram <<appena ci saranno info vi saranno sicuramente comunicate lì>>.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV